Autore Topic: Come reinstallare Windows XP evitando la riattivazione  (Letto 1494 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Come reinstallare Windows XP evitando la riattivazione
« il: Maggio 12, 2008, 16:52:00 pm »
Come reinstallare Windows XP evitando la riattivazione
Tutte le volte che reinstalli Windows XP devi attivare la copia del sistema operativo Windows XP. Se stai creando un CD di installazione non presidiata o se semplicemente reinstalli Windows XP spesso, il processo di riattivazione puo' diventare un passo noioso. Evitarlo e' facile:
1) vai nella cartella C: -> Windows -> System32
2) cerca un file di nome 'wpa.dbl' e copialo in un dischetto o in una chiavetta USB
3) reinstalla Windows XP. Al primo riavvio, copia il file wpa.dbl nella cartella C:\Windows\System32 nuovamente

Attenzione: cio' funziona solo se reinstalli Windows XP nello *stesso* computer. Devi avere una copia *LEGALE* di Windows XP installata sul tuo computer e devi averla *GIA' ATTIVATA* tramite il sito Microsoft.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Tsuami

  • Vip
  • *
  • Post: 235
  • Karma: +108/-0
  • “and the speed was pure beauty”
    • E-mail
Re: Come reinstallare Windows XP evitando la riattivazione
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2008, 17:37:24 pm »
Ciao ridethesnake ,

ricordo che questo "trucco" funziona solo se copi il file in questione subito appena installato il winzozz, altrimenti non funzia.. ricordo male? (può succedere ad una certa età  ;D )
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Come reinstallare Windows XP evitando la riattivazione
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2008, 22:26:31 pm »
Ciao ridethesnake ,

ricordo che questo "trucco" funziona solo se copi il file in questione subito appena installato il winzozz, altrimenti non funzia.. ricordo male? (può succedere ad una certa età  ;D )
Al termine dell'installazione hai tempo trenta giorni per ripristinare i files dell'attivazione... naturalmente al trentunesimo giorno il pc, in mancanza di questi files, ti chiede di effettuare la procedura telefonica o via internet... è utile negli uffici posti off-line per vari motivi.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !