Autore Topic: [aiuto] problema hardware forse main board?  (Letto 15639 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppi

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #30 il: Agosto 26, 2010, 18:06:30 pm »
Puoi usare un qualunque tool che trovi in internet, cerca per "low level format"
A questo indirizzo trovi uno strumento per la formattazione a basso livello, anche se non è l'unico
Ci mette di più (molto di più) ma è anche più sicura per molti aspetti

Be aspetta a dire che si è risolto tutto per il meglio perchè dopo tutta la procedura della formattazione e della reinstallazione bisogna vedere se i problemi o meglio i sintomi avuti da settimane spariscono, altrimenti devo cercare la causa tra cpu e scheda madre e se fosse quest'ultima sono dolori.

Ho fatto solo una volta la formattazione dell'hard disk è possibile che in quel caso abbia installato Windows Xp sopra al preesistente Windows Xp? perchè ho ritrovato alcune cartelle del vecchio SO, tipo cartelle di programmi ecc e poi quando ho reinstallato incredimail Xe anche qui c'erano le cartelle del vecchio incredimail segno che non era stata fatta piazza pulita al 100%.

Una volta effettuata la formattazione a basso livello devi partizionare e formattare ma non preoccuparti perché si occupa di tutto l'installazione di windows


partizionare??!! che vuol dire? ho un file system NTFS, disco fisso maxtor 80 Gb, mi hai scritto sopra che devo fare anche una seconda formattazione con il cd di windows?!!??

Grazie e mille baci.
« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 18:10:24 pm da peppi »
 

Offline peppi

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #31 il: Agosto 26, 2010, 18:54:01 pm »
Da quello che ho letto su internet la formattazione a basso livello è utile in caso che serva ripulire il disco da eventuali futuri tentativi di recuperare i miei dati da terzi se cedessi il disco in futuro...

Ora, la prima volta che ho installato win mi sa che ho errato nel formattare il pc...
Adesso credo di aver capito che quando seguirò la procedura di installazione elimino la partizione e la faccio in NTFS, il migliore che posso scegliere per xp...
a quel punto continuo l'installazione guidata...
l'importante e che non salti questo passaggio

D per eliminare la partizione esistente
C per crearne una nuova
INVIO
formattazione NTFS RAPIDA
INVIO per iniziare l'installazione...

« Ultima modifica: Agosto 26, 2010, 18:57:43 pm da peppi »
 

Offline peppi

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #32 il: Agosto 26, 2010, 19:12:57 pm »
Bho per quanto ne so io a me va bene una unica partizione da 80 Gb si può fare?
Mi ricordo che quando smanettai qualche mese fa nell'unica formattazione/installazione della mia vita ce ne erano due:

una da 2 MB
una da 79,98 Mb

adesso non ricordo ma mi ricordo bene che erano due di cui una piccolissima ed il resto che comprendeva il 99%, può essere?
 

Offline Bluangel56

Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #33 il: Agosto 26, 2010, 20:40:05 pm »
Si è corretto la piccola che varia a secondo delle dimensioni dell'HD serve per la gestione dell'HD e viene creata durante il partizionamento o la formattazione .
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #34 il: Agosto 26, 2010, 23:47:43 pm »
perché in questo topic ho la strana sensazione di avere un dejá vu? tipo canga, mister ban forever 
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline peppi

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2010, 15:33:11 pm »
Ho eseguito l'eliminazione della partizione preesistente e successivamente ne ho creata una nuova.

Per cui alla fine delle su espresse operazioni risultato nel disco fisso:

una parte non partizionata di soli 8 Mb.

una parte partizionata nuova di 79,92 Gb circa.

Successivamente ho eseguito la formattazione in NTFS, non quella lenta, ed è durata 30 minuti.

Al riavvio il pc ha iniziato l'installazione di Windows Xp, l'installazione ha avuto una durata di 30 minuti ed ha presentato la segnalazione di un errore:

"Errore del gestore di installazione per le periferiche"

Impossibile caricare il programma di installazione per Battery. Contattare il fornitore dell'Hardware per assistenza.


A tale segnalazione l'unica opzione disponibile era di premete il tasto ok, così ho fatto e l'installazione di Wp è arrivata al termine.

Adesso mi chiedo se tale errore sia da considerarsi di importanza rilevante e se può dare problemi a breve e/o lungo termine.

Grazie.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #36 il: Agosto 27, 2010, 19:58:18 pm »
divertiti canga, ne hai per poco ormai


alla fine me lo sentivo
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline peppi

  • Utenti Bannati
  • *
  • Post: 31
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #37 il: Agosto 27, 2010, 20:14:47 pm »
ah bho io ho trovato i link nei preferiti qui non potevo accedere, forse anzi quasi sicuramente era l'ex proprietario che ha lasciato tutti i siti nel vecchio pc.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #38 il: Agosto 27, 2010, 20:31:54 pm »
lo stesso modo di scrivere

gli stessi errori

la stessa brutta abitudine di finire una frase sempre con un ?

la stessa identica bruttissima abitudine di fare topics chilometrici

odio che altri utenti vengano presi in giro, gentilissimi nel rispondere e molto disponibili e comunque vedremo

Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #39 il: Agosto 27, 2010, 22:09:46 pm »
[gmod=franca1000]intanto finché non avremo risolto questo dubbio, chiudo il topic[/gmod]
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[aiuto] problema hardware forse main board?
« Risposta #40 il: Agosto 27, 2010, 22:35:17 pm »
Complimenti Franca di aver scoperto  :pollicione:
druido sara fiero di te  occhioni
 :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !