Autore Topic: Problema serio con il Pc  (Letto 3008 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fergus

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 177
  • Karma: +41/-0
    • E-mail
Problema serio con il Pc
« il: Maggio 18, 2008, 15:12:09 pm »
Ciao amici...
chissà se voi, guru del Pc, potete aiutarmi!  :(
Al mio Pc è successa una cosa strana. E' diventato lento il caricamento. Mi spiego. Prima, quando lo accendevo, ci impiegava circa 30-35 sec. per avviarsi. Adesso ci vogliono 2-3 minuti. Come se non bastasse, tutti i files audio si sentono distorti e gracchianti. E' come se ci fosse un processo che succhia il 100% delle risorse della CPU, ma non è così...i processi sono apposto e sono anche sicuro al 100% di non avere virus. Se può esservi d'aiuto questo difetto l'ho riscontrato 2 giorni fa, quando stavo unendo una trentina di files con winrar...in un unico file ISO. Infatti mentre compattavo...fino al 50% ci ha messo pochi secondi...dal 50% in poi ho dovuto aspettare più di mezz'ora prima che terminasse. E' da qui che ho notato queste anomalie. Forse è l'HD che se ne sta andando alle cozze? Spero di no! Grazie per l'aiuto!

« Ultima modifica: Dicembre 16, 2009, 14:28:57 pm da ridethesnake »

“Di tutti i mali che l’uomo soffre, la speranza è la sola cura universale a buon mercato”. (A.Cowley)
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2008, 15:31:23 pm »
azzolina! magari mentre compattavi la CPU si è biscottata hehe
controlla con qualche software la temp cpu

ho dei file Reg che veloicizzano l'apertura di windows e killano i processi all'avvio ma non credo sia questo il problema.

se vuoi te li passo.

 

Offline Fergus

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 177
  • Karma: +41/-0
    • E-mail
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2008, 15:45:59 pm »
Grazie per la risposta Max!
Non credo sia la CPU in quanto il problema lo riscontro solo al caricamento iniziale e ai files audio. Tutte le altre applicazioni funzionano come prima. Ho provato a ripristinare all'ultima configurazione funzionante...ma nulla. Mi resta solo il c:\ format per tagliare la testa al toro e vedere se è un problema hardware o software. Ma volevo tentare qualche altra alternativa prima. Per quanto riguarda i tuoi files Reg, non penso mi risolvino il problema...il mio XP è una versione "Lite"; dovrebbe essere veloce di suo...ti ringrazio lo stesso Max.
La temperatura della CPU in questo momento oscilla tra 35 e 36°.

“Di tutti i mali che l’uomo soffre, la speranza è la sola cura universale a buon mercato”. (A.Cowley)
 

Offline sitlan

  • Heaven
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +3/-0
    • E-mail
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2008, 18:23:47 pm »
dato che da un paio di giorni anche il mio fa strani scherzi... non e' che anche tu hai aggiornato qualche software?
 

Offline Fergus

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 177
  • Karma: +41/-0
    • E-mail
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2008, 20:10:33 pm »
No sitlan, non ho aggiornato nulla...c'è lo stesso software da mesi...e windows update e disattivato. Ripeto, fa questo difetto da quando ho compattato quei files con winrar. Io da profano ipotizzo magari qualche settore danneggiato dell'HD. Non ho altre idee. Se domani formatto vi faccio sapere. Le ho provate tutte...nulla :(
« Ultima modifica: Maggio 18, 2008, 20:12:33 pm da Fergus »

“Di tutti i mali che l’uomo soffre, la speranza è la sola cura universale a buon mercato”. (A.Cowley)
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2008, 20:52:30 pm »
Perchè partire sempre con le soluzioni drastiche, vi sono varie cose da fare prima, ovvio che ci vuole un pò di pazienza, ad esempio si può tentare con l' avvio selettivo per individuare se si tratta di un software, si può tentare di riprestinare il sistema operativo senza formattare, ce ne sono cose da fare, certo se poi il formattone per te non è un problema be allora...
 

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2008, 21:15:52 pm »
Raga a me è capitato il contrario..... :D
ossia al momento di spegnersi non la finiva mai... botte
Ho provato a pulire un po' il pc con TuneUp e devo dire che mi ha ottimizzato le prestazioni e risolto i problemi...
Forse anche tu hai intasato il registro del sistema operativo e hai bisogno di una ripulitina..
Però bisogna stare attenti perché sto programma è un'arma a doppio taglio... Attenzione a come usarlo.... Ciao joe
 

Offline sitlan

  • Heaven
  • *
  • Post: 21
  • Karma: +3/-0
    • E-mail
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2008, 15:35:32 pm »
mmhh hai provato il piu' banale degli scandisk per vedere se non si e' incasinata la fat?
 

Offline axiel

  • Vip
  • *
  • Post: 153
  • Karma: +4/-0
  • ++Il pazzo d'anime++
    • E-mail
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2008, 18:40:15 pm »
Uhmmm fare ricerche sul SO Winzozz è arduo ma non impossibile. Io propenderei prima a far dei check Hardware, perchè da come ho letto può essere anche la Ram, qualche banco, che si è danneggiata (infatti il problema capita all'avvio, quando molti degli applicativi vengono appunto caricati nella Ram). Ci sono tool di scan per le Ram tipo MemTest. Facci sapere.

You made a mess
For Christ sake, this rotten world
Shit out of luck
Go with my vision
Light up the fire
Right on the power
Weapon… I have it all
 

Offline Fergus

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 177
  • Karma: +41/-0
    • E-mail
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #9 il: Giugno 20, 2008, 13:33:57 pm »
Grazie a tutti ragazzi...Ho provato il provabile ma nulla. Ho risolto con la formattazione.
Forse sarà stato una specie di "errore non previsto" di windows. Non ho la più pallida idea!
Volendo il topic si può anche chiudere...e ancora grazie a tutti voi!  O0

“Di tutti i mali che l’uomo soffre, la speranza è la sola cura universale a buon mercato”. (A.Cowley)
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Problema serio con il Pc
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2008, 14:04:03 pm »
Risolto. Topic Locked!
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !