Autore Topic: Sorridigli tanto, sorridigli spesso  (Letto 1174 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Sorridigli tanto, sorridigli spesso
« il: Giugno 12, 2008, 12:48:55 pm »
Sorridigli tanto, sorridigli spesso

A partire dal secondo mese di vita, il bambino fa il regalo più bello a mamma e papà:li riconosce e il suo viso si apre in un sorriso radioso. Così comunica la gioia che prova nel vedere i volti di chi, ogni giorno, si prende cura di lui.  Tutto di sorrisi è fatto il gioco di scambi teneri e dolci che si crea tra un  bebè e i suoi genitori. A tre quattro mesi questi sguardi possono diventare l’occasione per tanti piccoli giochi. Tutti i bambini ridono un mondo con il “bu-bu-settete”: Il divertimento sta tutto nel finale, quando la mamma apre le mani dietro cui aveva nascosto il viso. Tanto che, dopo alcune volte scatta il meccanismo dell’anticipazione:non appena la mamma nasconde il viso,il piccolo comincia a farsi i suoi urletti di gioia. Perché in lui si crea l’aspettativa. E la risata è la risposta più naturale e liberatoria. Crescere immersi in un mondo di sorrisi lo aiuta ad aprirsi al mondo con gioia e serenità e stimola doti come la curiosità, la capacità di comunicare le proprie emozioni. In una parola:aiuta a crescere bene.


( l’ho letta in una rivista di quelle che si comprano solo quando si viaggia..hehehe...Mi è piaciuta molto e penso che  i bimbi  vogliono sempre giocare con me proprio perchè gli sorrido)
Voglio solo...un sorriso
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Sorridigli tanto, sorridigli spesso
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2008, 13:09:41 pm »
qualche link sul sorriso  cuori cuori cuori cuori
hai voglia di maternità luna?  occhioni
 fischio
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Re: Sorridigli tanto, sorridigli spesso
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2008, 14:23:26 pm »

hai voglia di maternità luna?  occhioni
 fischio

Mmmm manca la materia prima :P e cmq patirebbe la fame per ora ;)

Nono mi piacciono i bimbi ma ogni cosa a suo tempo... occhioni
Voglio solo...un sorriso
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !