Autore Topic: Cenerentola ha 85 anni  (Letto 321 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Cenerentola ha 85 anni
« il: Agosto 06, 2017, 17:44:17 pm »
Cenerentola è anziana, ha 85 anni.
Dopo una vita felice con suo marito, il principe, ora deceduto, lei passa le sue giornate nel suo salotto. E' solita osservare il mondo dalla sua poltrona, con il suo gatto Bob sulle sue ginocchia. E' felice.

Un pomeriggio tra le nubi appare improvvisamente la sua madrina, la Fata Buona.

Cenerentola le chiede:
- "Cara Fata Buona, dopo tutti questi anni, cosa fai qui?"

La madrina le risponde:
- "Cenerentola cara, dopo l'ultima volta che ti ho vista, hai condotto una vita esemplare. C'è forse qualcosa che io posso fare per te? Un desiderio che posso esaudire?"

Cenerentola è sorpresa, felice e allo stesso tempo confusa. Dopo averci pensato un po' mormora:
- "Amerei molto diventare ricca".

In quello stesso istante, la sua poltrona tramuta in oro massiccio.

Cenerentola è stupefatta. Bob, il suo gatto fedele, spaventato si va a nascondere dietro il divano.

Cenerentola grida:
- "Grazie! Fata Buona, grazie!".

La madrina le risponde:
- Siamo solo all'inizio. Qual è il tuo secondo desiderio?"

Cenerentola abbassa la testa, vede il suo povero corpo scarno e dice:
- "Mi piacerebbe essere bella e giovane come un tempo".

Quasi istantaneamente ritrova la sua bellezza che era sfiorita con gli anni.
Cenerentola risente subito in sé dei sentimenti ormai dimenticati, passioni, ardori...

La madrina le dice allora:
- "Cenerentola, ti concedo un ultimo desiderio. Esprimilo."

Cenerentola guarda il suo povero gatto invecchiato e risponde:
- "Vorrei che tu trasformi il mio gatto Bob in un uomo giovane, bello e gentile".

Come per magia Bob viene trasformato in un magnifico ragazzo, talmente bello che anche gli uccelli non possono trattenersi dall'arrestare il proprio volo e cadere ai suoi piedi.

La Fata Buona prima di andarsene, saluta:
- "Felicitazioni Cenerentola, divertiti nella tua nuova vita".

E subito dopo sparisce.

In alcuni istanti magici Cenerentola e Bob si guardano teneramente e Cenerentola è come ipnotizzata alla vista del più bell'uomo che avesse mai visto.

Bob avanza verso di lei, la prende tra le sue braccia muscolose, le si avvicina all'orecchio e con un caldo soffio le sussurra:
- "Adesso ti penti di avermi fatto castrare, vero?"
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Cenerentola ha 85 anni
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2017, 06:16:10 am »
 :sogghigno:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Cenerentola ha 85 anni
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2017, 19:10:26 pm »
 :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !