Autore Topic: 'Pompei', per la prima volta al cinema vera storia  (Letto 3048 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

'Pompei', per la prima volta al cinema vera storia
« il: Novembre 24, 2013, 18:44:25 pm »
'Pompei', per la prima volta al cinema vera storia
Pompei, clip 'La vita di tutti i giorni'

POMPEI il primo evento cinematografico interamente prodotto da uno dei più grandi musei del mondo, il British Museum di Londra, racconta la vita degli abitanti di Pompei, grande e fiorente centro cittadino, e di Ercolano, piccola località marittima, al momento della devastante eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 D.C.

Basato sulla straordinaria mostra “Life and death in Pompeii and Herculaneum” e presentato dal direttore del British Museum Neil MacGregor, POMPEI è uno spettacolo eccezionale, che porterà il pubblico a vivere al cinema un evento unico al mondo con musiche, poesie, oggetti quotidiani, reperti e testimonianze dell’epoca.

Inoltre, le accurate ricostruzioni effettuate offriranno agli spettatori uno sguardo ravvicinato e concreto sulle città che vennero cancellate dall’eruzione del Vesuvio. Il pubblico potrà cosi vedere le strade animate, il mercato, le terme, le taverne, i commerci, le risse e gli amori, insomma la vita di tutti i giorni di un’umanità serena, disperata o indifferente, ma sicuramente inconsapevole della tragedia che li stava per colpire. Il Vesuvio d’un tratto esplode in un oceano di fuoco, cenere e lapilli, che coprono tutto senza lasciare scampo.

Una coltre di lava e cenere che ha protetto e ha conservato tante testimonianze concrete di quello che esisteva prima del 79 D.C., tanto da permetterci di conoscere e capire la vita quotidiana, le abitudini e i costumi degli abitanti delle due città. In Italia, il film esce in sala come evento solo il 25 e il 26 novembre.

POMPEI è il nuovo appuntamento di Microcinema, società impegnata nella distribuzione di contenuti di qualità ed eventi culturali, con importanti pellicole d’autore e grandi film concerto.




Fonte Ansa.it

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: talebano


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !