..:: Free & FreeWare ::..
> Sistemi Operativi

Kubuntu 11.04 Natty Narwhal

(1/1)

sly3000:

Nascosta dall’ombra della sorella maggiore, anche la versione 11.04 di Kubuntu ha visto la luce: Kubuntu 11.04 è stata infatti rilasciata il 28 aprile e, nonostante l’assenza di novità radicali come Unity, resta comunque un’importante evoluzione di questa distribuzione basata su KDE.

A differenza di Ubuntu, Kubuntu non presenta differenze evidenti rispetto altre distribuzioni simili: escludendo le novità derivanti dall’inclusione di KDE 4.6.2 e la presenza di OwnCloud, infatti, Kubuntu 11.04 è sostanzialmente una distribuzione KDE standard.

A prescindere da questo, però, Kubuntu 11.04 rappresenta un miglioramento rispetto la precedente versione: oltre al già citato aggiornamento a KDE 4.6.2, infatti, troviamo una più stretta integrazione con Samba, il passaggio a GStreamer come backend predefinito per Phonon (e per le applicazioni che ne fanno uso) e la presenza del tema Gtk+ Oxygen, che garantisce una perfetta integrazione tra il desktop environment e applicativi come Firefox o LibreOffice.

Link per il download o per l’acquisto dei CD/DVD ufficiali (nel caso vogliate risparmiare banda e supportare il progetto) sono disponibili sul sito di Kubuntu.


    http://www.kubuntu.org/ 

kubuntu-11.04-desktop-i386
    http://releases.ubuntu.com/kubuntu/natty/kubuntu-11.04-desktop-i386.iso 
kubuntu-11.04-desktop-amd64
    http://releases.ubuntu.com/kubuntu/natty/kubuntu-11.04-desktop-amd64.iso 







da "oneopensource.it"  :pollicione:

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa