Autore Topic: Spazzole per la pulizia del viso: inutili e costose [Consumatore]  (Letto 807 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Spazzole per la pulizia del viso: inutili e costose
9 gennaio 2014

Le spazzole per la pulizia del viso promettono di togliere tutte le impurità lasciando la pelle pulita e luminosa. Secondo i produttori sono più efficaci di una tradizionale detersione con acqua e sapone. Le abbiamo provate e la verità è che non offrono nessun vantaggio, costano molto e inquinano.


Meglio acqua e sapone

Per una pulizia profonda di viso, collo e decolté arrivano dei nuovi dispositivi elettronici. Secondo i produttori, queste spazzole (che ruotano e vibrano) rimuovono dalla superficie della pelle tracce di trucco, cellule morte e impurità meglio di una tradizionale detersione con acqua e sapone. Bastano trenta secondi per lato, due volte al giorno. Le abbiamo provate e nessuno di questi dispositivi può essere considerato più efficace di una pulizia tradizionale. Inoltre, sono costosi (sia per l'acquisto dell'apparecchio, sia per le ricariche delle spazzole che periodicamente devono essere cambiate) e inquinanti: come tutti i dispositivi elettronici vanno smaltiti nelle apposite isole ecologiche.

Meglio quindi la pulizia con acqua e detergente, ma bisogna fare comunque attenzione. Anche i tradizionali cosmetici per la pulizia di viso e corpo, infatti, possono presentare degli “effetti collaterali”. Segui i nostri consigli per sceglierli in sicurezza.

Il nostro test

Con la supervisione di un dermatologo, abbiamo provato
su 20 donne tra i 18 e i 50 anni. Dopo aver fatto sciacquare tutto il viso con acqua e detergente, seguendo le indicazioni del produttore, abbiamo passato le spazzole su un lato del volto (l’altra parte è stata trattata solo con acqua e sapone). Abbiamo valutato così lo “skin gloss” cioè il grado di lucidità della pelle: più la pelle è pulita, infatti, più sarà in grado di riflettere la luce. Il risultato? Non abbiamo rilevato differenze significative tra il lato del viso trattato con le spazzole e quello pulito solo con acqua e sapone.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2014, 21:52:43 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Spazzole per la pulizia del viso: inutili e costose
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2014, 21:52:09 pm »

abbiamo la natura e andiamo a complicarci la vita   :offeso:
quando si va al mare la pelle diventa lucida ed è estremamente pulita   :yes:
si può fare la stessa cosa a casa!!   sale grosso   :winko: 

 :ciao:
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Spazzole per la pulizia del viso: inutili e costose [Consumatore]
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2014, 18:45:00 pm »
 :applausi: :applausi: w la semplicità
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !