Setelefonando: attenzione alla versione ".net"11 marzo 2014Esistono due negozi online Setelefonando: uno ".it", attendibile, e un altro ".net" che, invece, raccoglie le lamentele dei consumatori. Tanti, infatti, segnalano di aver concluso la procedura d'acquisto su www.setelefonando.net, senza aver mai ricevuto lo smartphone. Lo abbiamo segnalato all'Antitrust.Sono diverse le segnalazioni dei soci che, allettati dalle offerte di Setelefonando.net, hanno avuto problemi con gli acquisti di smartphone. All'inizio dell'anno, infatti, alcuni consumatori hanno acquistato e pagato regolarmente cellulari che, a distanza di 20 giorni, non risultano ancora consegnati. Anche il tentativo di rivolgersi all'assistenza clienti non ha portato ad alcun risultato: non è stato possibile ricevere quanto acquistato e neanche conoscere il numero di tracking per monitorare la spedizione. Anche se in passato il sito non ha creato particolari problemi, recentemente si stanno moltiplicando le segnalazioni da parte dei consumatori.
La nostra segnalazione all'AntitrustCome se non bastasse, da diverse settimane il call center non risulta più raggiungibile: questo significa che l'unico modo per mettersi in contatto con l'azienda è inviare una mail, senza avere la certezza di ricevere una risposta. Riteniamo questi comportamenti ingannevoli e scorretti nei confronti dei consumatori. Per questo motivo abbiamo segnalato la pratica commerciale scorretta all'Antitrust, affinché si mobiliti per inibire questi comportamenti, intervenga in maniera cautelativa per sospenderli, considerata la sussistenza dei motivi di urgenza, e sanzioni l'azienda.
Dal sito di Altroconsumo