Autore Topic: Due ragazzini in clinica per ossessione da cellulare...  (Letto 727 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Due ragazzini in clinica per ossessione da cellulare...
« il: Giugno 14, 2008, 21:55:38 pm »
Due adolescenti spagnoli di 12 e 13 anni sono stati ricoverati in una clinica per curarsi dalla mania del cellulare, secondo quanto riferiscono i mezzi di informazione del paese iberico. Preoccupati da quella che era diventata una ossessione ormai incontrollabile, i genitori hanno deciso di comune accordo di farli internare in un centro specializzato a Lleida, non lontano da Barcellona. La scelta sembra essersi rivelata giusta. I due ragazzini a quanto pare stanno meglio e hanno imparato starsene senza telefonino per tre mesi. Prima del ricovero i due teenager erano diventati ingestibili. Per loro il telefonino era un chiodo fisso e non se ne separavano mai.
A scuola andavano male e a casa pensavano solo a come farsi dare i soldi per le ricariche. E' la prima volta che il Centro per la salute mentale nell'infanzia e nell'adolescenza di Lleida si occupa di piccoli pazienti affetti da simile dipendenza, secondo quanto ha detto ai giornali la direttrice della clinica, Maite Utges. "Entrambi mostravano un comportamento disturbato e avevano serie difficoltà a vivere vite normali", ha affermato. I due ragazzini avevano il cellulari da circa un anno e mezzo e i genitori non si erano preoccupati più di tanto fino a quando non si sono accorti che i loro figli avevano sviluppato una vera e propria malattia.
In questi casi, secondo gli esperti citati dalla stampa spagnola, la dipendenza comincia a manifestarsi con comportamenti aggressivi e anti-sociali e pessimi risultati a scuola. Maite Utges ha detto ai giornali che l'hanno interpellata che la regola fondamentale è che gli adolescenti non dovrebbero mai avere un cellulare proprio fino all'età di 16 anni. 
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !