CrazyZone

..:: Aiuto con il computer e non solo... ° The Help Center ::..
=> Trucchi PC => Topic aperto da: pinkfloyd - Ottobre 18, 2013, 23:40:24 pm

Titolo: Come catturare i colori nelle pagine web
Inserito da: pinkfloyd - Ottobre 18, 2013, 23:40:24 pm
[box]
Procedura da attuare su:Firefox
[/box]
[box]
Catturare i colori nelle pagine web
[/box]
ti piacerebbe sapere il codice colore esatto di un elemento a video, nello specifico in una pagina web?Per prima cosa Bisogna installare ColorZilla, link:https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/colorzilla/ (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/colorzilla/)
[box title=TitleBox]Una volta installata l'estensione, e riavviato Firefox, troverai questa icona nella barra(http://s8.postimg.org/82sb4vy0x/pulsante_color.jpg) ; cliccando sul simbolo del contagocce  si attiverā il cursore che diventerā a forma di croce, inoltre comparirā una barra in alto che indica su che colore stai muovendo il mouse, in formato RGB ed esadecimale.
(http://s24.postimg.org/si82vlej5/colore_catturato.jpg) (http://postimage.org/image/si82vlej5/)
Fermati e clicca sul colore che ti interessa (noi ci siamo fermati sul blu ). Comparirā il messaggio che ti avverte che il colore selezionato č stato copiato, in formato esadecimale, negli appunti. In questo modo puoi incollarlo dove ti serve.
(http://s22.postimg.org/ad7koa40d/cattura_colore.jpg) (http://postimage.org/image/ad7koa40d/)
Se ti serve copiarlo in altri formati, torna sull'icona contagocce nella barra, che nel frattempo č diventata del colore selezionato, e clicca sulla freccetta che guarda in basso, troverai gli altri formati di colore... e altre opzioni che ti lasceremo il piacere di scoprire!
(http://s23.postimg.org/5ttjko5ev/colorzilla.jpg) (http://postimg.org/image/5ttjko5ev/)
Ti č piaciuto!

[/box]

 :ciao: