Autore Topic: Come catturare i colori nelle pagine web  (Letto 1734 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Come catturare i colori nelle pagine web
« il: Ottobre 18, 2013, 23:40:24 pm »
[box]
Procedura da attuare su:Firefox
[/box]
[box]
Catturare i colori nelle pagine web
[/box]
ti piacerebbe sapere il codice colore esatto di un elemento a video, nello specifico in una pagina web?Per prima cosa Bisogna installare ColorZilla, link:https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/colorzilla/
[box title=TitleBox]Una volta installata l'estensione, e riavviato Firefox, troverai questa icona nella barra ; cliccando sul simbolo del contagocce  si attiverà il cursore che diventerà a forma di croce, inoltre comparirà una barra in alto che indica su che colore stai muovendo il mouse, in formato RGB ed esadecimale.
Fermati e clicca sul colore che ti interessa (noi ci siamo fermati sul blu ). Comparirà il messaggio che ti avverte che il colore selezionato è stato copiato, in formato esadecimale, negli appunti. In questo modo puoi incollarlo dove ti serve.
Se ti serve copiarlo in altri formati, torna sull'icona contagocce nella barra, che nel frattempo è diventata del colore selezionato, e clicca sulla freccetta che guarda in basso, troverai gli altri formati di colore... e altre opzioni che ti lasceremo il piacere di scoprire!
Ti è piaciuto!

[/box]

 :ciao:







« Ultima modifica: Ottobre 18, 2013, 23:43:42 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: Banshee


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !