Autore Topic: Pc si blocca quando arriva sul desktop  (Letto 1468 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Pc si blocca quando arriva sul desktop
« il: Marzo 04, 2013, 20:41:06 pm »
Come da titolo è un periodo che alcune volte all' avvia del mio PC desktop quando arriva a caricare il desktop si blocca, il puntatore mouse non si muove e di fianco rimane il cerchietto corrispondente alla clessidra, alcune volte si blocca subito dopo la comparsa della barra degli strumenti, altre dopo aver caricato le icone , quando accade non rimane altra da fare che effettuare uno spegnimento forzato.

Ho provato ad elminare l'avvio di tutti i programmi ad eccezione dell' antivirus ma nulla, avete suggerimenti in merito ?

Un grazie anticipato a tutti  :ciao:
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2013, 20:54:09 pm »
io non sono in grado di aiutarti  :o ma un mio caro amico d'infanzia..un certo Lorenzo  :esclama: ,quando avevo problemi col pc mi consigliava di formattarlo.....ti giro il consiglio.....FormatC :winko: :ciao: :ciao:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2013, 23:05:06 pm »
Provato a creare un nuovo utente?  :dancing: Succede lo stesso in modalità provvisoria?  :winko: Prova ad eliminare anche l'AV magari è proprio quello. :sogghigno:
Dacci novità.  :ciao:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2013, 23:10:25 pm »
Una cartella sul desktop "pesante" :o

 

Offline crazy.cat

Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2013, 04:41:51 am »
Potrebbero essere tante cose, prova a guardare nel visualizzatore eventi (pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi) se trovi qualche errore che si ripete nel momento dell'avvio del computer.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Pecos

Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2013, 10:06:23 am »
Esatto, potrebbero essere tante cose, anche un insieme di concause, cose banali o problemi più complessi e trovarli è un po' una caccia al tesoro...
Io consiglio un bel backup dei dati e delle informazioni che non vuoi perdere e...una bella formattazione e reinstallazione del sistema operativo
Vedrai che sarà anche molto più veloce (almeno per la prima settimana...poi inizia il degrado...)
Vi veri universum vivus vici
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2013, 13:30:56 pm »
La formattazione la vorrei lasciare come ultimissima spiaggia, ed eventualmente come prassi standard per MisterMax  :esclama: :harhar:

Ritornando sul pezzo seguirò il consiglio di Crazy, circa 2 mesetti fa avevo di già fatto una ricerca degli errori, questa sera riverifico e li posto. :ciao:
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2013, 18:19:20 pm »
Domanda , in modalità provvisoria parte regolarmente?
Hai provato a partire in modalità VGA?
Sistema operativo?

E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2013, 19:00:57 pm »
Seguendo le indicazioni di Crazy quando accade terrò monitorato gli errori che si presentano, la cosa è saltuaria quindi provare in modalità provvisoria non ha senso e non servirebbe anulla perchè una volta bloccato tocca spegnere brutalmente ed al sucessivo riavvia parte.

L' OS è Win 7 64 bit
 

Offline Bluangel56

Re:Pc si blocca quando arriva sul desktop
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2013, 19:59:43 pm »
quando hai i log degli errori proviamo a risalire alla soluzione ...
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !