Autore Topic: Mondo Marcio - In Cosa Credi (2008)  (Letto 1167 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Mondo Marcio - In Cosa Credi (2008)
« il: Luglio 17, 2008, 11:02:04 am »
Mondo Marcio, 'In cosa credi': 'Sono cambiato'

E' passato (relativamente) poco tempo, ma il ragazzo che cantava di problemi in famiglia e "città del fumo" oggi è cambiato: Mondo Marcio, in - temporanea - libera uscita dal suo legame con la Virgin, ha dato alle stampe "In cosa credi", mixtape (in ambito hip hop non un album in studio vero e proprio, ma decisamente qualcosa in più di un demo o una raccolta di outtakes) dato alle stampe da edel congiuntamente alla nuova etichetta fondata dal rapper meneghino, la Mondo Records. "E' il segno della mia evoluzione", racconta lui: "Parlando nelle canzoni della realtà che mi circonda, è naturale che abbia abbandonato le tematiche che caratterizzavano i miei lavori di qualche anno fa. Adesso lavoro, ho la mia carriera, il mio studio, la mia etichetta. Ho delle persone che lavorano per me, delle quali sono responsabile: ovvio che sia maturato, e che questa maturazione si sia riflessa nelle canzoni del mio nuovo Cd". Tra i brani inclusi in "In cosa credi" figura anche "Tutto può cambiare", realizzato in collaborazione con Pier Cortese: "Con Pier ho iniziato a lavorare per ragioni 'di scuderia': come autori siamo tutti e due accasati alla Warner, e la nostra casa discografica ci ha chiesto di collaborare in occasione di un workshop. Lì ci siamo conosciuti, ed abbiamo deciso di unire le forze per registrare questa canzone. Che, come avrete notato, è molto diversa rispetto allo standard delle mie produzioni: è più melodica, molto improntata sulla sua chitarra. Ma sul disco troverete anche altro, come i featuring di autentici rappresentanti dell'underground hip hop tra cui Jack The Smoker e Evergreen". E, con le debite proporzioni, dove sono finite le guerre - o meglio, i dissing - che caratterizzano le scene rap americane? "In Italia è diverso. Tutto dipende dalle frequentazioni che uno ha: negli Stati Uniti magari la situazione è diversa, ma qui da noi non c'è nessun pregiudizio, per un artista, a collaborare con un collega, come dimostrano - sempre nel disco - gli interventi di realtà importantissime eppure molto diverse come Nesli e Cor Veleno".

letto su:
01. Intro / Sempre lo stesso
02. In cosa credi
03. Tutto può cambiare (feat. Pier Cortese)
04. Come sei cresciuto
05. Tagliarmi le vene (feat. Nesli)
06. Un pò più in alto
07. Bum bum bum (feat. Cor Veleno)
08. Sopra di noi
09. Una storia da raccontare (feat. Jack The Smoker & Evergreen)
10. Non ho tempo per questo
11. Perdendo il controllo
12. Lavoro (feat. Jack The Smoker)
13. Xxstasy
14. Che ti piaccia o no (feat. Ensi)
15. Outro

 ::)
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !