Autore Topic: La fotocamera rubata invia a casa le foto dei ladri  (Letto 769 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
La fotocamera rubata invia a casa le foto dei ladri
« il: Giugno 23, 2008, 09:43:28 am »
Una scheda di memoria dotata di Wi-Fi può essere utilissima se la fotocamera in cui è custodita viene sottratta.

Le schede Sd dotate di Wi-Fi (note come Eye-Fi) sembravano un gadget interessante e un po' costoso ma niente di più, come tanti che spesso guadagnano un momento di notorietà e poi ripiombano nell'ombra.

Invece, Eye-Fi ha anche un'utilità: può permettere, ad esempio, di identificare il ladro della fotocamera in cui è inserita.

Così Alison DeLauzon era rimasta male quando si era accorta di aver perso - o forse le era stata rubata - la propria macchina fotografica digitale. Ma si era sorpresa quando aveva scoperto nel proprio computer le foto che i ladri avevano scattato, insieme a quelle delle vacanze che credeva di aver perso.

Infatti la signora DeLauzon aveva impostato la scheda Eye-Fi perché inviasse automaticamente al suo Pc le foto contenute non appena si fosse trovata nella zona coperta dalla rete Wi-Fi (non protetta) di casa sua - o, naturalmente, in un'altra impostata allo stesso modo.

Il fatto è che anche i ladri usavano una rete WiFi non protetta. Così la scheda, trovata una connessione a Internet utilizzabile, l'ha subito sfruttata per inviare al computer tutte le foto che conteneva, comprese quelle scattate dai due malcapitati malviventi, che sono stati così identificati.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !