Autore Topic: superenalotto, sestina errata in diretta tv  (Letto 561 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zanna

superenalotto, sestina errata in diretta tv
« il: Dicembre 29, 2009, 23:58:26 pm »
MILANO - Lunedì, ore 20 e qualcosa: il Tg1 dà i numeri vincenti del Superenalotto. Peccato che non siano quelli giusti. E dato che il jackpot superava i 110 milioni di euro l'attesa per la sestina era certo elevata. L'Aams, Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato, ha rettificato l'errore, dando i numeri giusti del concorso numero 155 (34-36-61-62-78-88, Jolly 55, Superstar 20) e invitando giocatori e mezzi di informazione a consultare le estrazioni sui siti internet ufficiali (Aams.it, Giochinumerici.info, Sisal.it) e nei punti di gioco autorizzati.

MOSELLA: SI SCUSINO - Sulla vicenda si muove anche la politica, con Donato Mosella di Alleanza per l'Italia che chiede al Tg1 di scusarsi con i telespettatori e dare la notizia corretta: «È opportuno che il telegiornale della rete ammiraglia Rai si scusi con gli utenti del servizio pubblico per quanto accaduto, nella speranza che nessuno abbia stracciato il biglietto vincente dopo aver letto i numeri errati. Sarebbe veramente una beffa se qualche vincitore sia stato tratto in inganno dal telegiornale della tv pubblica» scrive il deputato. La redazione del Tg1 ha spiegato che la rettifica è stata fatta nella prima edizione utile, ovvero quella di mezza sera di lunedì.

I CONSUMATORI - Il Codacons tutelerà le eventuali vittime della sestina errata. «Non possiamo far altro che raccomandare a tutti i mezzi di comunicazione di prestare la massima attenzione in circostanze del genere - ha commentato il presidente Carlo Rienzi -. Hanno certamente una grande responsabilità nel fornire questo tipo di comunicazioni. Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto se qualcuno avesse reclamato vincite importanti. Se qualcuno dovesse aver strappato la ricevuta credendo di non aver vinto nulla può rivolgersi alla nostra associazione perché ci sono i presupposti per chiedere un risarcimento del danno». Per la cronaca, anche martedì sera (concorso numero 256) non sono usciti 6 né 5+. I vincitori con 5 punti sono 16 e incassano più di 38mila euro a testa. Il jackpot per il 6 sale a 112.500.000 euro. La combinazione vincente: 11-16-21-62-70-84, Jolly 24, Superstar 4.

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:superenalotto, sestina errata in diretta tv
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2009, 14:58:07 pm »
gnorantoni e vogliono pure il canone :sedia:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !