Autore Topic: UFFICIALE: Schumi pilota Mercedes  (Letto 1011 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
UFFICIALE: Schumi pilota Mercedes
« il: Dicembre 25, 2009, 17:32:22 pm »
Confermata la notizia anticipata dalla Bild: l'ex ferrarista nel 2010 correrà con il team tedesco. "Mi sento pronto per qualcosa di serio e credo che sarò assolutamente competitivo", sono le prime dichiarazioni dell'ex ferrarista che rimarrà alla Mercedes per tre anni

Adesso è ufficiale. Quanto annunciato dal quotidiano tedesco "Bild" ora è stato confermato: nel 2010 Michael Schumacher correrà con la Mercedes. Lo ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa, il vice presidente della Mercedes Motorsport, Norbert Haug. L'ex ferrarista, sette volte campione del mondo, ritiratosi dalle corse nel 2006, affiancherà Nico Rosberg al volante della nuova scuderia Mercedes GP, che ha preso il posto della Brawn. Sul contratto ancora non si sa nulla di certo, ma secondo la Bild, Schumacher dovrebbe percepire sette milioni di euro. Dovrebbe, comunque, rimanere nel circus per tre anni. "Abbiamo progammato tre anni", ha fatto sapere, infatti, Schumacher nella conferenza stampa telefonica in cui è stato dato l'annuncio.

Grande attesa, dunque, per il ritorno di uno dei maggiori protagonisti del circus e già partono i pronostici. "Non torna per gareggiare, torna per vincere", è convinto Niki Lauda, uno che di f 1 e di ritorni in pista se ne intende. "Lui può nuovamente vincere - ha spiegato il tre volte campione del mondo austriaco all'emittente pubblica Radio Vienna - perché ha delle potenzialità superiori a quelle dei suoi rivali più giovani".

"Tre anni di assenza mi hanno restituito tutta l'energia e adesso mi sento a posto - ha raccontato il diretto interessato in una teleconference subito dopo l'annuncio -. Mi sento pronto per qualcosa di serio e credo che sarò assolutamente competitivo". I problemi al collo, conseguenza di un incidente in moto, che non gli avevano permesso di sostituire Massa alla guida della Ferrari la scorsa estate non ci sono più. "Il collo non è più un fattore da prendere in considerazione", ha spiegato Schumi.

E arrivano le prime reazioni alla notizia del giorno - L'ex ad e direttore sportivo della Ferrari Jean Todt, invece, non vuole esprimersi sull'accordo tra Schumi e la Mercedes: "Fa parte della mia famiglia, sarebbe inopportuno approfittare dei nostri legami per commentare le sue scelte. Lascio a lui l'incombenza di esprimersi". Ma il grande protagonista del ritorno alle corse di Schumacher è sicuramente Ross Brawn: "Schumacher è la scelta migliore", ha detto durante la conferenza stampa.

E la Ferrari? - A parlare è Luca Colajanni, portavoce della scuderia: "Quello che la Ferrari doveva dire su Michael Schumacher lo ha detto il presidente Luca di Montezemolo giovedì sera, nella cena di auguri natalizi con la stampa. Comunque in bocca al lupo. Da oggi è un avversario e come tutti gli avversari proveremo a batterlo".

E intanto, la stampa tedesca ha accolto con euforia la notizia del ritorno del pilota tedesco in Formula 1. "Mercedes ci regala Schumi - scrive la Bild -. La cosa più bella è che guiderà una Mercedes". Secondo la Bild, "Schumacher è già il miglior pilota di tutti i tempi, se vincesse il suo ottavo titolo, diventerebbe immortale". Schumi, che il 3 gennaio prossimo compie 41 anni, "potrebbe essere il padre del suo compagno di squadra Nico Rosberg che ne ha solo 24", prosegue il giornale forzando un po' i conti. "La Ferrari non può offrire una macchina a Michael? E chi se ne importa! Così Schumi vincerà con la Mercedes", si esalta, poi, la Bild.

La BZ, invece, parla "del comeback più clamoroso nella storia dello sport". Infine, secondo la Welt, "Per la Mercedes si realizza un sogno".
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:UFFICIALE: Schumi pilota Mercedes
« Risposta #1 il: Dicembre 25, 2009, 18:51:05 pm »
il più grande tradimento dello sport.............. :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: come mesi fa era tutto rotto teneva famiglia adesso lascia la ferrari..............voto 0


il mio regno non è di questa terra
 

Offline mago45

  • Heaven
  • *
  • Post: 7827
  • Karma: +194/-1
  • the magician
    • E-mail
Re:UFFICIALE: Schumi pilota Mercedes
« Risposta #2 il: Dicembre 25, 2009, 19:06:38 pm »
Potere del Dio Denaro...  :offeso:
   
 

Beta-alfa

  • Visitatore
Re:UFFICIALE: Schumi pilota Mercedes
« Risposta #3 il: Dicembre 25, 2009, 19:43:02 pm »
Tetesko di m3rd4 ....  :buu:

quando si è trattato di sostituire Massa ha tirato in ballo la scusa che era rotto e decrepito... appena l'hanno coperto d'oro mancava poco che accettasse come clausola anche quella di spingere la Mercedes prima di farla partire...  :regole:

Ma la Fiat (padrona della Ferrari) merita questo e tanto altro.  :diavolo:

Dopo che per anni ha ricattato i governi italiani per avere agevolazioni, imcentivi e Cassa integrazione a pioggia pagata da noi imbecilli (mai quanto quelli che tifano Juve) Fiat, nelle vesti di quel fesso di Marchionne, ha deciso di azzerare l'economia di un intero territorio come quello creatosi intorno allo stabilimento di Termine Imerese...  botte

L'unica cosa che mi consola è che la Fiat/Ferrari con il suo modo di gestire le cose prima o poi sparirà dal mercato... :dance2:

 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:UFFICIALE: Schumi pilota Mercedes
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2009, 19:47:18 pm »
Tetesko di m3rd4 ....  :buu:

quando si è trattato di sostituire Massa ha tirato in ballo la scusa che era rotto e decrepito... appena l'hanno coperto d'oro mancava poco che accettasse come clausola anche quella di spingere la Mercedes prima di farla partire...  :regole:

Ma la Fiat (padrona della Ferrari) merita questo e tanto altro.  :diavolo:

Dopo che per anni ha ricattato i governi italiani per avere agevolazioni, imcentivi e Cassa integrazione a pioggia pagata da noi imbecilli (mai quanto quelli che tifano Juve) Fiat, nelle vesti di quel fesso di Marchionne, ha deciso di azzerare l'economia di un intero territorio come quello creatosi intorno allo stabilimento di Termine Imerese...  botte

L'unica cosa che mi consola è che la Fiat/Ferrari con il suo modo di gestire le cose prima o poi sparirà dal mercato... :dance2:



Sezione sport, quindi qui limitiamoci a parlare di quello lasciando aspetti politici, ideologici e di contestazione per altre sezioni grazie.  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !