Autore Topic: Firefox 4, ottimo!  (Letto 4364 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
Firefox 4, ottimo!
« il: Marzo 24, 2011, 19:45:42 pm »
E' un po' che non usavo Firefox in attesa della quarta versione e devo dire che è davvero veloce - almeno finchè non lo infarcirò con vari componenti aggiuntivi e plughini.  :sorrisone:
Sono mesi che uso Chrome, un browser davvero veloce e semplice da usare, ma questo nuovo Firefox sembra promettere bene, inoltre la versatilità con cui si può personalizzare è al momento imbattibile. Speriamo anche la sicurezza.

Ottimo!  :pollicione:
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2011, 18:23:59 pm »
ecco giusto questo aspettavo....

Mi dite come faccio a visualizzare il caricamento di una pagina molto comodo che con la versione precedente era in basso a destra?

Altra cosa molto utile...nella versione precedente a destra dei pulsanti avanti e indietro (il alto a sinistra) c'era un pulsante a tendina dove usciva la cronologia dei link visitati...era comodissimo...adesso se faccio e brigo e poi voglio ritornare indietro devo cliccare tente volte quanti sono stati i link visitati...invece prima clik sul pulsante a tendina e andavo a cliccare su quello che volevo...

ultima cosa nella versione precedente quando mettevo user e pass per entrare in un account...che so....vodafone per esempio....mi usciva in alto il messaggio - vuoi che firefox ricordi questa pass sempre....

soprattutto la seconda è troppo importante...se non si può ripristinare torno alla versione 3....anche se questa anche a me sembra più veloce
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2011, 19:31:57 pm »
ecco giusto questo aspettavo....

Mi dite come faccio a visualizzare il caricamento di una pagina molto comodo che con la versione precedente era in basso a destra?

Altra cosa molto utile...nella versione precedente a destra dei pulsanti avanti e indietro (il alto a sinistra) c'era un pulsante a tendina dove usciva la cronologia dei link visitati...era comodissimo...adesso se faccio e brigo e poi voglio ritornare indietro devo cliccare tente volte quanti sono stati i link visitati...invece prima clik sul pulsante a tendina e andavo a cliccare su quello che volevo...

ultima cosa nella versione precedente quando mettevo user e pass per entrare in un account...che so....vodafone per esempio....mi usciva in alto il messaggio - vuoi che firefox ricordi questa pass sempre....

soprattutto la seconda è troppo importante...se non si può ripristinare torno alla versione 3....anche se questa anche a me sembra più veloce

L'interfaccia è stata semplificata, ma tutte le opzioni che aveva la ver 3 ci sono ancora, solo che le hanno spostate. In alto a sinistra c'è un pulsante arancione molto evidente con la scritta "Firefox", ci clicchi sopra e trovi la cronologia e tutto il resto delle opzioni.





Le password continua a chiedertelo se vuoi salvarle, ma appare un fumetto invece della barra in alto




Mi dite come faccio a visualizzare il caricamento di una pagina molto comodo che con la versione precedente era in basso a destra?

Questo sinceramente non ho ben capito a cosa ti riferisci. Se ti riferisci al pulsante refresh ora è un tutt'uno con il pulsante stop - in fondo alla barra degli indirizzi (la freccina tonda per intenderci, che quando sta caricando una pagina diventa rosso con una X di stop)
 

Offline abclito

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +0/-0
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2011, 19:35:28 pm »
ecco giusto questo aspettavo....

Mi dite come faccio a visualizzare il caricamento di una pagina molto comodo che con la versione precedente era in basso a destra?

Altra cosa molto utile...nella versione precedente a destra dei pulsanti avanti e indietro (il alto a sinistra) c'era un pulsante a tendina dove usciva la cronologia dei link visitati...era comodissimo...adesso se faccio e brigo e poi voglio ritornare indietro devo cliccare tente volte quanti sono stati i link visitati...invece prima clik sul pulsante a tendina e andavo a cliccare su quello che volevo...

ultima cosa nella versione precedente quando mettevo user e pass per entrare in un account...che so....vodafone per esempio....mi usciva in alto il messaggio - vuoi che firefox ricordi questa pass sempre....

soprattutto la seconda è troppo importante...se non si può ripristinare torno alla versione 3....anche se questa anche a me sembra più veloce

Ciao,
1) non ho capito cosa intendi.
2) se tieni premuto il puntatore del mouse sulla freccia indietro dopo pochi istanti compare la cronologia del tab attivo.
3) le password come gli account vengono memorizzati anche in questa versione...a me lo fa eccome.
Ciao a tutti.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2011, 21:15:26 pm »
dunque...

Il pulsante arancione lo visualizzo se tolgo la barra dei menù...non mi sembra onesto...anche perchè è importante avere la barra dei menù a portata di mano...è vero che col pulsante arancione ho comunque tutte le opzioni che avrei con la barra menù...però non c'è paragone con la facilità che c'era prima...diciamo che provo ad usare il consiglio di abclito che mi sembra ottimo... :pollicione:

Avete presente la barra che evidenzia il caricamento pagina in verde? Quando carichi una pagina sta barra piano piano si colora...prima era nella barra di stato...ora in visualizza>barre...non c'è più!!

per le pass ok... :applausi:
 

Offline edi67

Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2011, 23:10:52 pm »
installato firefox 4 giovedì sera.... tolto Sabato mattina per ritornare alla versione 3.. che ha almeno nel mio caso era assolutamente lentissimo da usare con problematiche a visualizzare alcune iconcine di addon che erano sparite per far posto ad altre... esempio icona yescript non esisteva più ma l'addon funzionava...
conclusione...attenderò ancora molto prima di metterlo

Offline Bluangel56

Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2011, 23:23:46 pm »
Ciao Edi, ho postato alcuni triks per firefox 4 che accelerano ancora un pò il già veloce browser , poi ho spostato la cache su ramdisk da 512mb , a mio modesto parere viaggia come un fulmine ... per me è  :pollicione: :pollicione:

Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2011, 23:25:41 pm »
dunque...

Il pulsante arancione lo visualizzo se tolgo la barra dei menù...non mi sembra onesto...anche perchè è importante avere la barra dei menù a portata di mano...è vero che col pulsante arancione ho comunque tutte le opzioni che avrei con la barra menù...però non c'è paragone con la facilità che c'era prima...diciamo che provo ad usare il consiglio di abclito che mi sembra ottimo... :pollicione:

Avete presente la barra che evidenzia il caricamento pagina in verde? Quando carichi una pagina sta barra piano piano si colora...prima era nella barra di stato...ora in visualizza>barre...non c'è più!!

per le pass ok... :applausi:

Ciao Mozi...ecco qui' tutto per te l' addonn che ti fa tormare la barretta verde ( ora anche sotto la barra degli indirizzi  :esclama: ) e la dicitura dei download in corso ....

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/status-4-evar/
« Ultima modifica: Marzo 27, 2011, 11:00:07 am da asterix »
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2011, 10:10:58 am »
dunque...

Il pulsante arancione lo visualizzo se tolgo la barra dei menù...non mi sembra onesto...anche perchè è importante avere la barra dei menù a portata di mano...è vero che col pulsante arancione ho comunque tutte le opzioni che avrei con la barra menù...però non c'è paragone con la facilità che c'era prima...diciamo che provo ad usare il consiglio di abclito che mi sembra ottimo... :pollicione:

Avete presente la barra che evidenzia il caricamento pagina in verde? Quando carichi una pagina sta barra piano piano si colora...prima era nella barra di stato...ora in visualizza>barre...non c'è più!!

per le pass ok... :applausi:
la barra non ce perchè non fa in tempo a uscire, l'apertura dellla pagina è super veloce!! hahahah
cmq  va più veloce si si W firefox!
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2011, 10:57:09 am »
dunque...

Il pulsante arancione lo visualizzo se tolgo la barra dei menù...non mi sembra onesto...anche perchè è importante avere la barra dei menù a portata di mano...è vero che col pulsante arancione ho comunque tutte le opzioni che avrei con la barra menù...però non c'è paragone con la facilità che c'era prima...diciamo che provo ad usare il consiglio di abclito che mi sembra ottimo... :pollicione:

Avete presente la barra che evidenzia il caricamento pagina in verde? Quando carichi una pagina sta barra piano piano si colora...prima era nella barra di stato...ora in visualizza>barre...non c'è più!!

per le pass ok... :applausi:

Ciao Mozi...ecco qui' tutto per te l' addonn che ti fa tormare la barretta verde ( ora anche sotto la barra degli indirizzi  :esclama: ) e la dicitura dei download in corso ....
dov'è l'add-on per la barretta verde???
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2011, 11:00:38 am »
Me lo ero dimenticato .... fischio fischio
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2011, 20:47:00 pm »
installato firefox 4 giovedì sera.... tolto Sabato mattina per ritornare alla versione 3.. che ha almeno nel mio caso era assolutamente lentissimo da usare con problematiche a visualizzare alcune iconcine di addon che erano sparite per far posto ad altre... esempio icona yescript non esisteva più ma l'addon funzionava...
conclusione...attenderò ancora molto prima di metterlo
quoto edi perche molti addons sono spariti tipo febe non c'è flash get etc... aspetto pure io
ciao ciao
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline effe8

  • Heaven
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +100/-1
    • E-mail
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2011, 20:58:32 pm »
Che dire... bello, veloce, ma... devo dire che la memoria che occupa e troppo !
Lo utilizzavo da anni per tanti add-on, specialmente firebug & comp. ma mi sa che devo utilizzare di più Chrome o IE9.
Esempio: con FF4 memoria occupata 300Mb, con Chrome 60Mb.
 

Offline mistermax

  • Vip
  • *
  • Post: 1400
  • Karma: +165/-0
    • E-mail
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2011, 21:03:42 pm »
ho installato anche io,molto carino e veloce ma 2 ore dopo sono tornato alla v.3 perchè mi manca Linkification,c'è solo x Firefox3 :ciao: :ciao:
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Firefox 4, ottimo!
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2011, 21:37:40 pm »
è normale che alcuni addon non siano disponibili subito quando esce una versione nuova, è stato così anche quando uscì la 3.5 ma dopo poco quasi tutti i componenti aggiuntivi si sono adeguati, occorre attendere qualche settimana e avrete i vostri preferiti funzionanti. :)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !