Autore Topic: Firefox 16, grave falla  (Letto 3850 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
Firefox 16, grave falla
« il: Ottobre 11, 2012, 22:53:32 pm »
Firefox 16: scoperta grave vulnerabilità, rimosso il link per il download


A distanza di poche ore dal rilascio della versione 16 di Firefox il team di sviluppo di Mozilla è stato costretto a procedere alla rimozione dell’installer dal sito ufficiale per motivi di sicurezza.

La nuova relase del browser web del panda rosso, infatti, contiene una grave vulnerabilità di sicurezza.

Un eventuale aggressore che facesse leva sulla falla in questione potrebbe infatti ottenere l’elenco completo dei vari siti web visitati dagli utenti avendo inoltre l’opportunità di accedere ai parametri contenuti negli URL, così come spiegato da Michael Coates, responsabile Mozilla per la sicurezza.

Al momento, ha sottolineato Coates, non sono disponibili indicazioni in base alle quali la vulnerabilità sia correntemente sotto exploit ma pur non trattandosi di un pericolo immediato non è escluso che possa presto diventarlo.

È quindi questo il motivo in base al quale Mozilla ha preferito procedere alla rimozione del link per il download della versione vulnerabile del suo browser web dalla pagina ufficiale dello stesso.

Gli utenti che intendono evitare di andare incontro ad eventuali problematiche legate, appunto, alla vulnerabilità in questione, possono tornare immediatamente alla relase 15.0.1, così come consigliato dallo stesso Coates, o in alternativa, posso attendere qualche ora (il team di Mozilla ha assicurato che le correzioni alla nuova relase di Firefox saranno rese disponibili nel corso della giornata di oggi) prima di poter avere nuovamente a disposizione la relase 16 corretta.

Allo stato attuale dele cose Mozilla ha reso disponibile una patch per la versione Android di Firefox 16 mentre restano ancora in sospeso tutte le versioni per Windows, Mac e Linux del browser web.

Da segnalare inoltre il fatto che Firefox 16 è afflitto da un ulteriore bug di minore portata relativo al gestore del caricamento delle finestre che in alcuni casi non viene avviato e da cui dipendono molti componenti aggiuntivi e che Mozilla ha fatto sapere che provvederà a correggere con la versione 17 del browser.


11 ott, 2012 di @Bugeisha (Martina Oliva)

articolo di Geekissimo


mia nota: se avete già installato FF 16 aggiornatelo subito alla 16.0.1
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2012, 07:33:39 am »

Un eventuale aggressore che facesse leva sulla falla in questione potrebbe infatti ottenere l’elenco completo dei vari siti web visitati dagli utenti...


 :esclama: :esclama: :esclama: :esclama:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Bluangel56

Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2012, 20:51:06 pm »
Velocissimo grazie Funcool ....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2012, 22:25:26 pm »
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2012, 10:31:50 am »
a mè ha proposto l'aggiornamento oggi, e upgradato, vediamo..
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2012, 23:11:07 pm »
a mè ha proposto l'aggiornamento oggi, e upgradato, vediamo..
si sei gia a 16.01  :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2012, 13:59:35 pm »
firefox cestinato da mesi... troppi aggiornamenti contunui.... tra  un mese ci sarà già la versione 200.0 se continuano con questo passo!! :winner_ :welcome:
 

Offline Bluangel56

Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #7 il: Ottobre 28, 2012, 16:21:50 pm »
firefox cestinato da mesi... troppi aggiornamenti contunui.... tra  un mese ci sarà già la versione 200.0 se continuano con questo passo!! :winner_ :welcome:

Appunto rilasciata la versione 16.02 , però per ora è ancora il browser più affidabile ....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2012, 09:01:06 am »
aggiornato alla 16.02, sparito anche il fastidioso"Babylon search" in nuve schede !!
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #9 il: Ottobre 30, 2012, 18:20:55 pm »
dai che tra 3 minuti esce la 16.03 heheheheeh scherzo !!  :sweatdrop: :winner_

sto usando ie 10 su w8 si blocca!! hahahahaha
ce ne sarà uno di buono?? che funziona??
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #10 il: Ottobre 30, 2012, 19:52:11 pm »
dai che tra 3 minuti esce la 16.03 heheheheeh scherzo !!  :sweatdrop: :winner_

sto usando ie 10 su w8 si blocca!! hahahahaha
ce ne sarà uno di buono?? che funziona??

Davvero stai testando sei un grande aiuto  :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #11 il: Ottobre 30, 2012, 19:58:06 pm »
dai che tra 3 minuti esce la 16.03 heheheheeh scherzo !!  :sweatdrop: :winner_

sto usando ie 10 su w8 si blocca!! hahahahaha
ce ne sarà uno di buono?? che funziona??

Davvero stai testando sei un grande aiuto  :applausi:

me lo vedo max che... testa  :wallbash: fischio :harhar:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Bluangel56

Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2012, 15:20:10 pm »
Dopo aver testato la versione developer di win8, il browser non è ancora a posto come al solito seguiranno diversi update per aggiustare un pò IE 10 , ma cè un'altra cosa che non funziona bene per niente provate a guardare un video con media center nessun codec ancora rilasciato per win8 funzionante e quindi video inguardabili anche questo col tempo e qualche update credo si aggiusterà.

Per il resto è un SO leggero e veloce meglio di win 7 infatti a parte la grafica diversa sotto batte il cuore di seven migliorato e di molto ....

Il mio consiglio per ora è di installarlo magari su una macchina virtuale ( virtualbox o vmware 9 ) giusto pe prenderci un pò la mano all'inizio non è proprio intuitivo ma se con il mouse vi posizionate sugli angoli dello schermo troverete tutto ciò che vi serve, inutile dire che con un tablet, smartphone e PC touchscreen si apre un mondo totalmente diverso per chi è abituato a tastiere e mouse direi quasi divertente e professionale ...

Divertitevi .....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2012, 23:39:15 pm »
lo installo solo il giorno in cui ci sarà modo di usare la vecchia interfaccia, così com'è non mi piace, almeno su PC.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Firefox 16, grave falla
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2012, 09:35:23 am »
dai che tra 3 minuti esce la 16.03 heheheheeh scherzo !!  :sweatdrop: :winner_

sto usando ie 10 su w8 si blocca!! hahahahaha
ce ne sarà uno di buono?? che funziona??

Davvero stai testando sei un grande aiuto  :applausi:

me lo vedo max che... testa  :wallbash: fischio :harhar:

si si la prima mezz'ora sbattevo la testa  :wallbash: :wallbash: ma poi già ero un campione!!  :winner_ :sogghigno:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !