Autore Topic: Windows Seven - Protezione Giochi Tages v.5 Incompatibile  (Letto 885 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Windows Seven - Protezione Giochi Tages v.5 Incompatibile
« il: Dicembre 08, 2009, 21:53:37 pm »
Vi voglio raccontare una vecchia storiella di qualche anno fa: riesco a trovare la versione cartonata (da buon vecchio collezionista) di un gioco che molti di voi non conosceranno nemmeno, ovvero DiscWorld Noir. Arrivo a casa, la spacchetto, la installo sul buon XP ma il gioco non parte... e non genera neanche un errore da parte del sistema operativo... metto e levo il videogame, in modalità compatibile tante di quelle volte, finchè come ultima spiaggia gironzolo su internet, e scopro che ad essere incompatibile con XP non era il gioco in se stesso ma la Protezione Anticopia del gioco stesso (all'epoca la SafeDisc v.1).

Passano gli anni, stessa solfa: gioco recente con patch di aggiornamento ufficiale per Vista, il gioco non parte: Seven ha bloccato la protezione in quanto il driver della stessa non è compatibile con il suo nocciolo duro.

Naturalmente se si usa l'eseguibile "pulito" come fu per la prima volta, anche adesso il gioco si esegue correttamente.

Morale della favola: fate attenzione quando comprate un gioco, ovvero controllate che sulla scatola sia indicato il vostro OS e che il vostro pc rispetti i requisiti minimi, che per legge devono essere sempre indicati (diversamente non lo comprate).

Ma non vi fate illusioni: almeno una volta nella vita vi troverete a dire grazie ad un appassionato, ovvero quando deciderete di cambiare il vostro Sistema Operativo.

 :kalumet:
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2009, 22:39:25 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !