Autore Topic: oroscopo anno 2014 segno per segno  (Letto 1705 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

oroscopo anno 2014 segno per segno
« il: Gennaio 04, 2014, 09:24:08 am »

Ariete
Cari amici dell'Ariete, nella prima parte del 2014 potreste risentire di un calo energetico causato dall'opposizione di Marte (vostro pianeta guida). Non preoccupatevi troppo, la situazione si sblocca e recupererete con gli interessi nella seconda parte dell'anno...

Amore
La seconda e la terza decade potranno vivere qualche momento di difficoltà fino al mese di Giugno: tono dell'umore non ottimale, eros e carica desiderante appannate, con spiccate tendenze polemiche. La situazione si ribalterà a vostro favore a partire da metà Luglio: carisma e fortuna vi permetteranno di intessere relazioni piacevoli e piene di passione (proprio come desiderate!), recuperando slancio e motivazione. I nati tra 27 Marzo al 6 Aprile saranno interessati dall'energia travolgente di Urano: pronti per una rivoluzione?

Salute
Anche voi, grintosi guerrieri dello Zodiaco, potreste risentire di un calo energetico causato dall'opposizione di Marte (vostro pianeta guida): fino al 26 Luglio, potrete incappare in qualche malanno di stagione, possibili infiammazioni o contratture: moderate gli azzardi, curate l'alimentazione, dribblate ogni estremismo. Fortunatamente, recupererete con gli interessi nella seconda metà dell'anno: un Giove strepitoso vi regalerà ottimismo, bellezza e uno stato d'animo disteso e gaudente. Agosto e Settembre saranno i mesi più promettenti.

Lavoro
Se riuscirete (nel primo semestre) a moderare la tendenza all'impulsività, potrete poi trascorrere la seconda parte dell'anno lanciatissimi verso nuove sfide, soprattutto se lavorate in settori creativi o artistici o se desiderate che il vostro operato venga valorizzato come si deve. Gli Ariete di seconda decade saranno i più audaci, ma quelli nati tra il 30 Marzo e il 3 Aprile dovranno gestire con grande maestria le risorse a loro disposizione, senza spingersi in territori rischiosi. Il trigono di Giove porterà una grande espansione.

Denaro
Anche in campo finanziario, l'anno sarà nettamente diviso in due fasi: durante la prima (da Gennaio a Luglio) potrete avvertire una contrazione dei ricavi (o un aumento delle spese familiari); nel corso della seconda (da Agosto a Dicembre), invece, vi sentirete decisamente più corroborati, con più che probabili guadagni extra. Saturno nel settore delle finanze vi richiederà una grande concentrazione e una particolare attenzione agli investimenti sul lungo periodo. I settori più fortunati? Tutti quelli creativi, la pedagogia e la libera professione.



Toro
Cari amici del Toro, nel 214 Saturno continua a esservi contro (soprattutto per i nativi della seconda e terza decade), ma non disperate: dalla vostra avrete il sostegno di Giove e Plutone che vi permetteranno di rimanere discretamente a galla...

Amore
Saturno contro (per i Toro di seconda e terza decade) potrà portare a galla qualche incomprensione nella relazioni: la sua funzione sarà quella di allontanare ciò che non è più benefico o essenziale. Niente paura, però: la prima decade si starà già godendo le nuove consapevolezze elargite dal trigono di Plutone, e quest'anno sarà il turno della seconda, che recupererà un eccellente rapporto con la propria carica desiderante e con le pulsioni inconsce (grande forma psichica). Gennaio e Febbraio saranno splendidi per l'affettività. I nati tra il 22 e il 28 Aprile vivranno momenti ispirati.

Salute
Fino a fine Luglio (e, in particolare, nei primi due mesi del 2014) l'armonia vi si leggerà in volto: Giove in sestile proteggerà il benessere psicofisico. I nati di seconda e terza decade, tuttavia, dovranno curare la salute di denti, ossa e articolazioni: un controllo preventivo dal dentista e una saggia gestione delle energie eviteranno possibili problematiche. A partire dal 18 Luglio, potreste invece sentirvi a tratti sotto tono o più affaticati del solito nello svolgimento delle mansioni quotidiane. Plutone e Nettuno vi aiuteranno comunque a mantenere un solido baricentro.

Lavoro
E' quasi impossibile che i Toro di prima decade non abbiano tratto ottimi profitti dal trigono di Plutone dei mesi recenti: nonostante la crisi globale, dovrebbero essere riusciti ad amministrarsi con grande abilità. Quest'anno, sarà la volta dei nati tra il primo e il 6 di Maggio: trasformazioni importanti in vista, grande carisma personale; in qualche caso, svolte addirittura epocali (determinate in maniera talvolta ruvida da Saturno). Se dovete muovervi con progetti ambiziosi, fatelo preferibilmente entro fine Luglio: dopo tale data, infatti, la quadratura di Giove potrebbe rallentare le tempistiche.

Denaro
Se prendiamo come principale riferimento Giove, il pianeta tradizionalmente associato all'abbondanza, anche per il vostro segno l'anno si dividerà in due fasi: da Gennaio a Luglio, registrerete lusinghieri riscontri (soprattutto nelle attività inerenti le comunicazioni, la scrittura, le intermediazioni). Da Agosto a Dicembre, invece, potrà essere più difficile ottenere gli stessi risultati economici senza un impegno supplementare. Tuttavia, Plutone in trigono (seconda decade) e Nettuno in congiunzione (prima) forniranno carburante di prima qualità anche ai più audaci e ai creativi. Saturno vigilerà su ogni eccesso. 


Gemelli
Cari amici dei Gemelli, il 2014 parte favorevole con Giove che metterà ancora per qualche mese la sordina ai vostri guizzi più vivaci, per poi esplodere in un tripudio di socialità e di stuzzicante vanità dal mese di Agosto. Prima parte dell'anno con andamento regolare, con un inserimento del turbo in prossimità dell'estate...

Amore
Giove metterà ancora per qualche mese la sordina ai vostri guizzi più vivaci, per poi esplodere in un tripudio di socialità e di stuzzicante vanità a partire dal mese di Agosto. La prima parte dell'anno avrà un andamento regolare, con un inserimento del turbo in prossimità dell'estate. Inoltre, nel corso dei primi sei mesi potrete contare sul valore aggiunto costituito dal trigono di Marte (eros, intraprendenza, passionalità), che non lascerà scampo ad eventuali rivali, catapultandovi di diritto sul podio di seduttori: abbiate pietà!

Salute
Nella prima parte dell'anno, Giove proseguirà la sua opera di pacificazione e di stabilizzazione, garantendovi quel quid di edonismo che saprà rilassare i nervi troppo tesi. Il trigono di Marte, in più, sarà poderoso per motivazione e vitalità: qualcuno di voi si distinguerà per qualità particolari o doti artistiche di eccellenza. Se a questo aggiungiamo il fortunato sestile di Giove (da Agosto in poi), ci saranno effettivamente ragionevoli possibilità di recuperi di qualità e di uno stato psicofisico invidiabile. Complimenti!

Lavoro
Decisi, carismatici e trainanti: il contributo di Marte (fino a metà anno) sarà un toccasana per ogni trattativa arenatasi in precedenza o per quelle che andrete a intraprendere. La forza persuasiva di cui farete sfoggio vi farà guadagnare un'autorevolezza che non conoscerà flessioni. A partire dal mese di Agosto, inoltre, avrete dalla vostra parte anche il morbido e promettente sestile di Giove, che favorirà gli studi e i cont(r)atti, nonché una strepitosa scioltezza nei vostri settori di elezione: pubbliche relazioni, informatica, discipline matematiche e scientifiche.

Denaro
Giove e Saturno stanno da mesi invitandovi a procedere per gradi, anche se la prima decade, spinta in avanti dal vento di cambiamento uraniano, avrà senz'altro trasgredito qualche regola, o compiuto una svolta a sorpresa. La situazione si manterrà stazionaria fino all'arrivo di Giove (metà Luglio), che genererà un desiderio di espansione, portandovi anche più di un riscontro oggettivo dal punto di vista finanziario. A partire dall'estate, quindi, l'andamento si farà decisamente più rapido e soddisfacente per le vostre tasche.


Cancro
Cari amici del Cancro, si prospetta per voi un bel 2014 dove tutti i nativi si godranno la presenza di Giove fino a metà anno e lo stabilizzante trigono di Saturno per tutto l'anno: avrete un gran fiuto per le occasioni fortunate, ma anche un affilato senso critico che impedirà derive o instabilità...

Amore
La prima decade è in nettissima ripresa, grazie all'influenza magica di Nettuno e alla fine delle turbolenze causate da Plutone e Urano. La seconda si prepari a gestire un forte vento di cambiamento: la flessibilità che metterà in campo farà la differenza. Tutti i Cancro si godranno la presenza di Giove fino a metà anno e lo stabilizzante trigono di Saturno: avrete un gran fiuto per le occasioni fortunate, ma anche un affilato senso critico che impedirà derive o instabilità. Fino a fine Giugno, monitorate il nervosismo e gestite con saggezza le energie.

Salute
Alla funzione rallentante di Saturno (seconda e terza decade) si contrapporrà la carica trainante di Marte, e, dall'estate, il desiderio espansivo di Giove. Vivrete dunque una prima parte dell'anno reattiva ed efficace dal punto di vista della forma muscolare e delle difese immunitarie (con possibili exploit sportivi di spessore) e una seconda molto più edonista e rilassata. Dopo la svolta intimista dello scorso anno, il 2014 vi ritroverà nella vostra più piena solarità. E' tempo di rimettere in circolo l'energia!

Lavoro
Marte tenderà a sottolineare (anche impietosamente) alcune lacune, in particolare riguardo a pratiche inevase o a situazioni relazionali non del tutto assimilate: potreste dover rivedere dei progetti, o essere chiamati a prendere una posizione più decisa nell'ambio del team di lavoro. Giove nel segno sarà comunque protettivo, e Saturno vi permetterà di mantenere una postura stabile e composta. Nella seconda parte dell'anno, sarete intenti a consolidare un affare e a mantenere un passo regolare, che si rivelerà oltremodo piacevole.

Denaro
Fatta eccezione per la seconda decade, che sarà quella chiamata a mantenere un livello di attenzione costante, l'anno sarà nel complesso soddisfacente. Fino a fine Luglio, infatti, avrete dalla vostra abbondanza e occasioni fortunate; da Agosto in poi, invece, potrete attestarvi su un livello di regolarità molto gradevole. Potreste così decidere di cimentarvi in qualche speculazione finanziaria, nella compravendita di un immobile, oppure (perché no) di rivalutare l'arte della frugalità e del risparmio.
 
Leone
Cari amici del Leone, nel 2014 sarete pronti per rilanciarvi in grande stile, soprattutto dall'estate in poi, quando l'occasione potrà incontrare il talento, dando origine a un nuovo corso, decisamente più fortunato...

Amore
Saturno potrà ancora insidiare qualche falsa certezza dei Leoni di seconda e di terza decade, ma il rivoluzionario trigono di Urano, il corroborante sestile di Marte (fino a metà anno) e l'ingresso di Giove nel vostro segno (a fine Luglio) sanciranno la fine di molte esitazioni e il ritorno ad un atteggiamento gioioso ed ottimista. L'amore sarà soprattutto condivisione, generosa apertura, calore. Le coppie collaudate dal rigore di Saturno riprenderanno slancio, e i single potranno contare su una miriade di nuove occasioni: la socialità sarà uno dei vostri cavalli di battaglia. Grandioso.

Salute
Alla funzione rallentante di Saturno (seconda e terza decade) si contrapporrà la carica trainante di Marte, e, dall'estate, il desiderio espansivo di Giove. Vivrete dunque una prima parte dell'anno reattiva ed efficace dal punto di vista della forma muscolare e delle difese immunitarie (con possibili exploit sportivi di spessore) e una seconda molto più edonista e rilassata. Dopo la svolta intimista dello scorso anno, il 2014 vi ritroverà nella vostra più piena solarità. E' tempo di rimettere in circolo l'energia!

Lavoro
I primi sei mesi saranno assolutamente da dedicare a eventuali incursioni in nuovi mercati, a colloqui di lavoro e a tutto ciò che potrà mettervi in connessione col mondo. Giove, lo scorso anno, vi ha reso più riflessivi, permettendovi di elaborare interiormente alcuni input provenienti dall'esterno e di aggiustare il tiro, e Saturno ha fatto evaporare qualche velleità. Poco male: ora siete pronti per rilanciarvi in grande stile, soprattutto dall'estate in poi, quando l'occasione potrà incontrare il talento, dando origine a un nuovo corso, decisamente più fortunato. Favorite l'imprenditoria e la libera professione.

Denaro
Il trend restrittivo di Saturno aiuterà la seconda e la terza decade a moderare alcuni eccessi nello spendere, permettendovi di concentrarvi sulle effettive priorità. Nel corso dei primi sei mesi, anche Giove vi farà riflettere sul valore del denaro e della generosità. A partire da fine Luglio, l'ingresso del pianeta dell'abbondanza nel vostro segno sarà come un balsamo che vi consentirà di vivere il rapporto con il denaro con grande magniloquenza: sì a qualche legittima gratifica, probabili rientri da spese precedenti e qualche guadagno extra. Bene!


Vergine
Cari amici della Vergine, grazie al sostegno di molti pianeti, anche il 2014 si rivelerà un anno assolutamente gratificante. Continua il trend positivo innescato da Giove nel settore delle amicizie e delle associazioni: saranno questi i settori nei quali fino a metà anno, scoprirete impensabili affinità...

Amore
Continua il trend positivo innescato da Giove nel settore delle amicizie, delle associazioni, di una socialità meno selettiva: saranno questi i settori nei quali fino a metà anno, scoprirete impensabili affinità. Grazie anche al sostegno di Saturno, riuscirete a coniugare curiosità e saggio discernimento e farete così incontri fortunati. Nella seconda parte del 2014, tenderete invece ad essere più riflessivi e a proteggere la vostra interiorità. La prima decade si aprirà agli influssi magici di Nettuno; la seconda si godrà il trigono di Plutone, eccellente per eros e autostima.

Salute
Gennaio e Febbraio saranno strepitosi, ma, in generale, tutto l'anno vedrà proseguire il trend favorevole dei mesi precedenti, grazie al sostegno di Plutone, che vi doterà di una forza interiore fuori dal comune, e di Saturno, che renderà gli obiettivi chiarissimi. I primi sei mesi dell'anno favoriranno la scelta di attività nuove o insolite (ultimi ritrovati tecnologici per il fitness, regimi dietetici esotici o provenienti da altre culture); da Agosto a Dicembre, invece, sperimenterete una tendenza più mistico-spirituale.

Lavoro
La prima decade viene da un periodo favorevole, soprattutto se si è cimentata di recente in nuove sfide professionali: grazie al sostegno di Plutone, Saturno e Giove, avrà compiuto comunque decisi passi avanti. Nel 2014, sarà il turno della seconda, che vedrà progressivamente accrescere la sua autorevolezza. Tutti i nati del segno sperimenteranno un piacevole e rassicurante senso di radicamento, e, fino alla fine di Luglio, se sfrutteranno i social network e le informazioni condivise, potranno incrementare il volume d'affari. Da Agosto, saranno le professioni legate all'assistenza e quelle creative ad essere favorite.

Denaro
Grazie al sostegno di molti pianeti, anche il 2014 si rivelerà un anno assolutamente gratificante. Forse solo i nati tra il 25 e il 31 Agosto potranno avere a tratti l'impressione di non riuscire ad arginare qualche imprevisto, ma la batteria di astri a favore spianerà la strada ad ottime prospettive e introiti supplementari a tutti voi. Per i più meritevoli e capaci potranno addirittura manifestarsi svolte determinanti. Se desiderate effettuare nuovi investimenti o suggellare una collaborazione, scegliete la prima parte dell'anno.


Bilancia
Cari amici della Bilancia, provenite da un periodo di ridimensionamenti e in qualche caso anche di drastici cambiamenti (prima decade). Anche nel 2014 non vi sarà probabilmente permesso di abbassare la guardia, ma potreste anche scoprire degli aspetti di voi o delle potenzialità mai intraviste in precedenza...
 
Amore
Continua il trend positivo innescato da Giove nel settore delle amicizie, delle associazioni, di una socialità meno selettiva: saranno questi i settori nei quali fino a metà anno, scoprirete impensabili affinità. Grazie anche al sostegno di Saturno, riuscirete a coniugare curiosità e saggio discernimento e farete così incontri fortunati. Nella seconda parte del 2014, tenderete invece ad essere più riflessivi e a proteggere la vostra interiorità. La prima decade si aprirà agli influssi magici di Nettuno; la seconda si godrà il trigono di Plutone, eccellente per eros e autostima.

Salute
La congiunzione di Marte renderà i primi sei mesi particolarmente adrenalinici: non sarà un buon motivo per bypassare ogni remora, buttandosi a capofitto in attività altamente stressanti o che potranno causare infiammazioni o microtraumi. Siete un segno saggio e pacato, e troverete il modo per far fluire la grande energia di cui disporrete senza bloccarla, ma senza neppure correre dietro ai suoi picchi o a eventuali capricci del momento. Le cose si faranno più chiare a partire da metà Luglio, quando recupererete stabilità, flessibilità e buonumore.

Lavoro
Provenite da un periodo di ridimensionamenti e in qualche caso anche di drastici cambiamenti (prima decade). Anche quest'anno non vi sarà probabilmente permesso di abbassare la guardia, ma potreste anche scoprire degli aspetti di voi o delle potenzialità mai intraviste in precedenza. La buona notizia è che, al ritorno dalle ferie estive, vi ritroverete più sereni e bendisposti. Giove favorirà in fatti la ripresa di ogni tipo di negoziato, ma anche efficacissimi corsi di aggiornamento, così come il lavoro in team e i nuovi progetti. Col sorriso e un pizzico di (meritatissima) fortuna, vi sentirete rinati.

Denaro
I nati tra il 10 e il 14 Ottobre, con Plutone ostile, saranno seriamente tentati di andare ad aprire un bar su qualche isolotto incontaminato dei Caraibi. Quelli nati tra il 29 Settembre e il 9 Ottobre forse l'hanno già fatto, incalzati dall'opposizione di Urano, che ha creato un'insolita (per voi) tendenza ai colpi di testa. Per tutti i rappresentanti del segno, l'invito è quello di aspettare la fine della quadratura di Giove (ultima settimana di Luglio): da quel periodo in poi, registrerete un nettissimo miglioramento. Credeteci!


Scorpione
Cari amici dello Scorpione, con diversi pianeti a vostro favore la prima parte dell'anno sarà indubbiamente la più fortunata e avventurosa, in un trend comunque assolutamente positivo: approfittatene per portarvi avanti con i vostri progetti...

Amore
Fino a fine Luglio, La grande carica passionale sarà resa intermittente dalla presenza di Marte nel settore più mistico e sfuggente dello Zodiaco. A meno che il transito non sortisca l'effetto di dilatare ulteriormente la vostra potente capacità percettiva. I pianeti favorevoli sono decisamente troppi perché la quadratura di Giove (che inizia anch'essa a fine Luglio) possa chiedervi ridimensionamenti. Tuttavia, la prima parte dell'anno sarà indubbiamente la più fortunata e avventurosa, in un trend comunque assolutamente positivo.

Salute
Durante i primi mesi dell'anno potreste riscontrare improvvisi cali di energia o di motivazione: meglio evitare ogni eccesso e prestare ascolto ai segnali del corpo. Giove vi consentirà di filare spediti, grazie a un tono dell'umore sereno, se non addirittura entusiasta (anche se voi diffidate sempre di soluzioni facili, potrebbero invece essere assolutamente alla vostra portata). A partire da Agosto, invece, farete bene a prendervi cura della schiena, grazie anche a massaggi e movimenti di stretching. Plutone e Nettuno dalla vostra parte impediranno sofferenze significative, consentendovi grandi recuperi. Benone.

Lavoro
Giove in ottima posizione nel settore del turismo e dei contatti con l'estero, ma anche della filosofia e delle organizzazioni (governative e non) consentirà, fino a metà anno, di porre l'imprimatur ufficiale a una carica a cui tenete particolarmente. La terza decade potrà vivere con particolare intensità una responsabilità, ma i pianeti lenti non la disturberanno, consentendole di mantenere un saldo baricentro. Dopo l'estate, la quadratura di Giove potrà fare sfumare qualche affare che non aveva basi solide.

Denaro
Dopo la riscossa dei mesi precedenti di appannaggio della prima decade, è ora la volta della seconda, che sarà strepitosamente corroborata dal trigono di Plutone: la finanza non avrà per voi segreto alcuno, i risparmi lieviteranno a tempo record (se lo vorrete), gli introiti si attesteranno su un livello più che soddisfacente. Dal mese di Agosto, però, siate più cauti nelle operazioni finanziarie ed evitate gli azzardi: Giove potrà penalizzare ogni tipo di eccesso e sarà premiante per trasparenza, non escludendo qualche atto più oblativo e altruista. 


Sagittario
Cari amici del Sagittario, preparatevi a un 2014 eccitante, foriero di novità e di dinamismo: eventuali pratiche o trattative bloccate riprenderanno slancio. Dall'estate, anche la fortuna vi arriderà: via libera a qualche nuova iniziativa...

Amore
Nel corso della prima parte dell'anno potrete contare su una carica passionale di tutto rispetto: Marte incrementerà le occasioni di incontro, anche con persone eccentriche o fuori dagli schemi. Energia e movimento saranno garantite, sia che viviate una situazione consolidata, sia che siate in cerca di disimpegno o di leggerezza. A partire dall'estate, poi, finalmente Giove (uno dei vostri numi tutelari) tornerà a stampare sul vostro viso un sorriso aperto e fiducioso: via libera ai sogni, ottimismo in grande risalita!

Salute
Nel corso dei primi sette mesi, Giove continuerà a sponsorizzare un approccio alla salute incentrato su eventuali esami diagnostici o approfondimenti; anche le terapie o gli sport acquatici saranno particolarmente benefici. Inoltre, Marte vi sosterrà poderosamente fino a fine Luglio, e non è escluso che qualcuno possa spiccare anche in attività agonistiche. Il vostro portafortuna da Agosto in poi sarà ancora Giove, che rimetterà a posto parecchie problematiche: riacquisterete una stabile autostima e anche il passaporto per nuove attività e interessi.

Lavoro
Preparatevi a un anno eccitante, foriero di novità e di dinamismo: eventuali pratiche o trattative bloccate riprenderanno slancio. Se punterete sui progetti condivisi, sulla ricerca, su eventuali training di riqualificazione, sarete super favoriti, anche perché dotati di una leadership naturale. Dall'estate, anche la fortuna vi arriderà: via libera a qualche nuova iniziativa, la vostra natura aperta e fiduciosa e l' atteggiamento ottimista vi faranno guadagnare consensi plebiscitari. Incoraggianti possibilità per chi opera nel turismo, ma anche per i viaggi in generale: scoccherete le vostre frecce molto lontano!

Denaro
Non vi mancheranno né l'audacia (Marte favorevole fino a metà anno) né la fortuna (Giove in poderoso trigono da metà Luglio in poi): finalmente, la vostra carica prorompente non incontrerà ostacoli o ridimensionamenti depressogeni. La prima decade ha probabilmente già dato il via a nuovi progetti; nel 2014, sarà la seconda che inizierà a guardare intorno e a fiutare nuovi possibili affari. Cotanta abbondanza non dovrà farvi però commettere errori di valutazione: mantenete sempre un minimo di attenzione nella stipula di contratti.


Capricorno
Cari amici del Capricorno, alcuni astri in aspetto dissonante potranno rendere la prima parte del 2014 piuttosto turbolenta: attenti a eccessi di rigidità, a prese di posizioni categoriche. Dall'estate la situazione astrale muterà e potrete scogliere diverse tensioni e situazioni...

Amore
Un'ottima Venere sponsorizzerà gli affetti nel corso dei prime due mesi. Tuttavia, la quadratura di Marte potrà rendere la prima parte del 2014 piuttosto turbolenta: attenti a eccessi di rigidità, a prese di posizioni categoriche: chi vi starà vicino non li subirà di buon grado, non stancatevi di cercare il dialogo. Dal mese di Agosto, fortunatamente, la situazione tensiva si andrà sciogliendo, anche grazie alla fine dell'opposizione di Giove, che vi solleverà da gran parte dei problemi relazionali verificatisi negli ultimi mesi. Tornerete ad essere solidi e profondi: bene!

Salute
Marte dissonante (fono a fine Luglio) nel decimo campo sarà un invito a monitorare schiena e articolazioni. Non cimentatevi in sport eccessivamente faticosi o a rischio traumi ed adottate un regime dietetico leggero e depurativo, che comprenda cibi freschi, pochi grassi e tanta acqua. A metà Luglio, la fine dell'opposizione di Giove sancirà un salto di qualità, in primis dal punto di vista psicologico. Riuscirete infatti a manifestare un approccio più ottimistico e rilassato, pur mantenendo intatta la vostra grande capacità di discernimento.

Lavoro
I nati di seconda decade saranno quelli più soggetti ai cambiamenti provocati da Plutone e Urano, e la quadratura di Marte potrà in questo senso porre fine a una questione inerente la professione: in particolare, sarà richiesto un atteggiamento ancora più autonomo e maturo. La situazione sarà tuttavia alleggerita dalla fine dell'opposizione di Giove: da metà Luglio, molte dispute con colleghi o associati si risolveranno più agevolmente rispetto a quanto avvenuto negli ultimi mesi, con un gran recupero di serenità. Avanti con fiducia.

Denaro
Il recupero di qualche spesa o la risoluzione di un contenzioso avverrà gradualmente e soprattutto nella secondo semestre del 2014. Fino ad allora, l'opposizione di Giove continuerà probabilmente a provocare esborsi per consulenze o collaborazioni. Saturno favorevole vi permetterà comunque di reggere benissimo e l'inizio del sestile di Nettuno sarà, in progressione, una grande fonte di ispirazione. Da fine Luglio inizierete a registrare davvero un sostanziale cambiamento di rotta, che vi ripagherà di molte fatiche.


Acquario
Cari amici dell'Acquario, il 2014 si apre carico di adrenalina e potrete partirete in quarta. Incanalate la grande energia di cui disporrete fino a fine Luglio in ogni genere di attività a contatto con l'estero: promettono grandi soddisfazioni...

Amore
Il sestile di Urano porterà alla seconda decade una dose di propulsione extra, nonché probabilissime sorprese e graditissimi imprevisti. Se ci aggiungete (fino a fine Luglio) anche il potente trigono di Marte, eccellente per passionalità, l'anno potrebbe rivelarsi addirittura campale. La seconda e la terza decade, però, avranno la contemporanea quadratura di Saturno (fatiche supplementari, qualche accenno di cupezza): consentito volare, ma coi piedi ben piantati per terra. La prima parte dell'anno sarà migliore della seconda.

Salute
Carichi di adrenalina, partirete in quarta: il trigono di Marte vi catapulterà nell'universo delle discipline olistiche, delle diete provenienti dall'altro capo del mondo, dal fitness più all'avanguardia. Seconda e terza decade mantengano tuttavia un occhio di riguardo all'interiorità e al tono dell'umore: da metà Luglio, infatti, l'opposizione di Giove si aggiungerà alla quadratura di Saturno, facendovi vivere fasi di stanchezza e demotivazione. Sarà proprio allora che farete sfoggio delle vostre straordinarie doti di adattabilità. Pronti per la sfida?

Lavoro
Incanalate la grande energia di cui disporrete fino a fine Luglio in ogni genere di attività a contatto con l'estero: via libera ad attività inerenti il turismo, l'import-export, le collaborazioni internazionali. La seconda e la terza decade non vivano Saturno come un invito all'irriverenza e allo spirito polemico gratuito: cerchino invece di allinearsi con il loro lato più rigoroso e pragmatico. Se avete intenzione di dare il via a nuovi progetti, fatelo entro l'estate; diversamente, potreste essere soggetti a qualche rallentamento o a una motivazione non ottimale.

Denaro
Gli Acquario di seconda e terza decade dovranno scendere a compromessi con Saturno, che dal decimo campo, potrà ridimensionare introiti, richiedere esborsi extra o insinuare qualche fase più riflessiva nel lavoro, con conseguente diminuzione di introiti. Chissà che da questa fase non possa nascere qualche nuova idea, più ecologica e basata sulla condivisione, anche dal punto di vista finanziario: car-sharing, associazioni di categoria o di patrocinio gratuito potranno sensibilizzare i più alle problematiche del momento.


Pesci
Cari amici dei Pesci, il 2014 si prospetta un anno di riscossa, per riaprire il cassetto e lasciare che ne escano tutti i sogni, anche i più folli. Sensualità, romanticismo, progettualità, ma anche forza interiore, saldezza, autorevolezza: queste saranno le caratteristiche che vi accompagneranno...

Amore
Il tripudio astrale che Plutone, Nettuno, Saturno e Giove (fino a metà Luglio) vi stanno riservando vi sta permettendo di prendervi più di una meritata rivincita. E' tempo di riscossa, di riaprire il cassetto e lasciare che ne escano tutti i sogni, anche i più folli. Sensualità, romanticismo, progettualità, ma anche forza interiore, saldezza, autorevolezza: queste saranno le caratteristiche che andrete manifestando sempre più apertamente. Le prospettive amorose saranno eccellenti, eventuali recuperi garantiti. Grandissima forma, pura magia.

Salute
Rinforzati dai trigoni di Plutone, Saturno e Giove e felicemente ispirati dall'inizio del cammino di Nettuno nel vostro segno: il 2014 confermerà un trend incredibilmente positivo anche per il benessere di corpo, mente, anima. Nel corso della seconda metà dell'anno, Giove si trasferirà nel settore delle abitudini, andando a sopperire a qualche distrazione e facendovi vivere le contingenze con maggiore disponibilità. Attenzione però a un eccesso di rilassamento: vigilate sull'alimentazione e non trascurate l'attività fisica.

Lavoro
La vostra visione laterale, onirica, mistico-olistica risplenderà in tutta la sua potenza immaginifica, abbattendo molti steccati. Va da sé che i super favoriti saranno i creativi di professione, ma anche chi la creatività la mette in atto ogni santo giorno, di qualsiasi mestiere si occupi. Irradierete una luce speciale e non avrete nemmeno il tempo (né la voglia) di sbeffeggiare chi vi ha sempre tacciato di scarsa aderenza alla realtà. Sarete, semplicemente (come sempre) più avanti. Complimenti vivissimi.

Denaro
La batteria di pianeti a favore si tradurrà in un rapporto col denaro gratificante ed equilibrato: pur non essendo un segno oltremodo materialista, non disdegnerete una gestione più rigorosa delle risorse economiche. Avrete modo (in particolare, i Pesci di seconda decade) di rientrare da eventuali spese precedenti, o di fluttuare senza problemi sugli alti e bassi che la crisi globale sta imponendo a tutti i livelli. In particolare, artisti, artigiani, insegnanti, psicologi e ricercatori potranno procedere con grande sicurezza. Eccellente!


:ciao:

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !