Autore Topic: Bagels  (Letto 1541 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liza

Bagels
« il: Febbraio 17, 2013, 10:28:20 am »

Per 12 bagels

    Acqua
    50 ml
    Burro
    25 gr
    Farina
    manitoba 250 gr
    Farina
    200 gr
    Latte
    fresco intero 225 ml

    Lievito di birra
    15 gr (oppure se disidratato 6gr )
    Malto
    1 cucchiaino
    Sale
    6 gr
    Uova
    1 medio
    Zucchero
    1 cucchiaino

Troppo buoni questi panini li potrete farcire con cosine salate ma anche con salse cremose...

Mettete in una ciotola capiente le due farine preventivamente setacciate, quindi fate un buco al centro. In un altro contenitore versate il latte tiepido, aggiungete lo zucchero , il lievito , il malto  e mescolate per sciogliere il tutto.

Versate il composto di latte al centro della farina e cominciate ad impastare unendo l’uovo a temperatura ambiente . Aggiungete anche i 50 ml di acqua tiepida  nella quale avrete precedentemente disciolto il sale e amalgamate per bene gli ingredienti.

Trascorso il tempo di lievitazione , impastate il composto per qualche secondo e poi dividetelo in 12 palline alle quali praticherete un foro al centro allargandolo con le dita . Una volta formati, lasciate lievitare per altri 30-40 minuti i bagels su di una teglia foderata con carta forno a 30°. Nel frattempo mette a bollire dell'acqua in una pentola e versateci un cucchiaino di malto .

Una volta raddoppiato il volume del composto, ritagliate in quadrati la carta forno  sui quali sono posizionati e tuffateli delicatamente  nella pentola con tutta la carta che poi estrarrete perché si staccherà da sola .

Lasciate sobbollire per 10 secondi i bagels, facendo sì che si bagnino su entrambi i lati , poi estraeteli sgocciolandoli per bene con una schiumarola e poggiateli su di una teglia foderata con carta forno . Cospargete i bagels con i semini prescelti  (papavero, sesamo, anice, finocchio, ecc…) e infornateli immediatamente a 220° per circa 20 minuti. Una volta scolati dall’acqua bollente, non lasciate i bagels ad asciugare per più di 5 minuti sulla teglia prima di infornarli. Ponete sul fondo del forno una ciotolina contenente dell’acqua. Infornate i bagels a 220° in forno statico per circa 20-25 minuti, spruzzando all’interno del forno un po’ di acqua (o con uno spruzzatore o con le mani) i primi 5 minuti di cottura. Non appena i bagels diverranno dorati estraeteli dal forno e lasciateli raffreddare su di una gratella.

Buona Mangiata...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !