Autore Topic: La battaglia del letame in India  (Letto 870 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

La battaglia del letame in India
« il: Agosto 13, 2021, 06:08:09 am »
La battaglia del letame in India

Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel piccolo villaggio di Gummatapura, al confine tra gli stati di Tamil Nadu e Karnataka.
La battaglia del letame si svolge annualmente come conclusione delle festività di Diwali. Tutto nasce dal particolare significato che assume lo sterco di vacca nella cultura indiana: si ritiene, infatti, che la divinità Beereshwara Swamy sia nata dal letame.

Tutto inizia con la raccolta dello sterco di vacca dalle case di proprietari di mucche del villaggio, che viene quindi caricato su carri trainati da bestiame e adornato con fiori di calendula. Il carro giunge quindi in un tempio locale, dove i monaci lo benedicono.
A quel punto inizia la vera e propria festa: lo sterco benedetto viene scaricato in un'area aperta e iniziano i lanci di palle di letame. Si tratta di un momento di divertimento e devozione molti, infatti, credono che toccando lo sterco benedetto con le mani, si possa essere curati da ogni malattia.

by Fuoriditesta.it

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !