Autore Topic: Conto corrente Arancio: addio al circuito bancomat, resterà solo VPay [Informativa]  (Letto 1665 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Conto corrente Arancio: addio al circuito bancomat, resterà solo VPay
21 maggio 2015




Conto corrente Arancio abbandona il circuito Pagobancomat: per pagare e prelevare ci sarà solo Vpay. E' un circuito meno diffuso in Italia, ma potrai sempre effettuare pagamenti online. Ecco cosa cambia e cosa puoi fare.


In questi giorni i correntisti Conto Arancio stanno ricevendo da Ing Direct una comunicazione di variazione unilaterale delle condizioni: verrà inviata nei prossimi mesi una nuova carta di debito Arancio Vpay, che sostituirà la vecchia tessera Bancomat/Vpay.
Non cambia il costo

Non ci sono cambiamenti di costo, solamente di funzionalità. La nuova tessera infatti non si potrà usare per prelevare negli sportelli automatici del circuito Bancomat e per pagare con il circuito Pagobancomat, ma unicamente in sportelli automatici e negozi del circuito Vpay, il circuito europeo di Visa.

Puoi usarla per acquisti online

Tra le altre cose ci sarà anche una nuova funzionalità: la possibilità di essere usata per gli acquisti on line attraverso una password apposita fornita dalla banca.

Ci sono pochi sportelli

Al di là della possibilità di poter effettuare pagamenti online, a oggi è un cambiamento sfavorevole per il consumatore, perché potrebbe essere più difficile trovare sportelli ATM o POS del circuito Vpay, ancora per il momento meno diffuso del circuito Bancomat/Pagobancomat. Sicuramente oggi in Italia tutti gli sportelli automatici delle banche aderiscono al circuito Bancomat, se ne contano ben 53.000, ma purtroppo non è così anche per Vpay.

Se non sei soddisfatto puoi chiudere il conto senza spese

Se non sei soddisfatto del cambiamento, hai il diritto di chiudere il conto corrente Arancio alle vecchie condizioni senza spese, scegliendo un nuovo conto corrente: puoi mettere aconfronto i vari conti correnti per trovare il più conveniente per te (e magari che abbia una carta di debito valida per il circuito Bancomat).

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !