Autore Topic: Cominciano le vacanze: i farmaci da mettere in valigia [Consumatore]  (Letto 797 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Cominciano le vacanze: i farmaci da mettere in valigia
Dagli antidolorifici alle creme cosa non dimenticare


Con i preparativi per le vacanze torna l'incubo “valigia”. Tra le cose da non dimenticare ci sono i farmaci. Secondo un'indagine promossa da ANIFA - Associazione Nazionale dell'industria farmaceutica dell'automedicazione, l'80% degli italiani considera i farmaci di automedicazione immancabili compagni di viaggio. Ma quali vanno portati con sé?

La stessa ANIFA ha redatto un elenco dei medicinali da mettere assolutamente in valigia per prevenire ogni piccolo inconveniente di salute in villeggiatura.

Ecco quali mettere in valigia:
  • Gli antidolorifici/antinfiammatori, e antipiretici che oltre alle loro proprietà antinfiammatorie, sono anche in grado di calmare il dolore e quindi indicati in caso di distorsioni, strappi e slogature.
  • Creme e pomate contro le irritazioni della pelle come scottature solari o punture di insetti o meduse (antistaminici e cortisonici a bassa-media potenza).
  • Disinfettanti per la gola per combattere le infiammazioni dovute ad esempio a sbalzi di temperatura.
  • Farmaci contro la cattiva digestione (antiacidi, pro cinetici, anti secretori e inibitori di pompa protonica).
  • Lassativi se si cambiano le abitudini alimentari e l'intestino diventa pigro. - Melatonina e altri prodotti contro il jet-lag.
  • Il kit del pronto soccorso (disinfettanti, garze sterili e cerotti, ghiaccio freddo). Antidiarroici per combattere la cosiddetta “diarrea del viaggiatore".
  • Pomate e creme in caso di ematomi, cadute o traumi leggeri per rendere più rapido il processo di riassorbimento dell'ematoma.

Sempre secondo l’Anifa non bisogna infine dimenticarsi di portare con sé i farmaci con ricetta che si assumono abitualmente (ad esempio quelli per la pressione alta, per il cuore, la pillola anticoncezionale, etc.).

Fonte TelevideoRAI
« Ultima modifica: Aprile 16, 2014, 21:22:21 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !