Autore Topic: Libri scolastici: risparmia con la grande distribuzione [Consumatore]  (Letto 899 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Libri scolastici: risparmia con la grande distribuzione
5 settembre 2012


Settembre è un momento critico per le tasche delle famiglie italiane. La spesa  per i libri scolastici infatti in alcuni casi arriva a superare i 300 euro. Risparmiare è però possibile: grazie agli sconti offerti dalla grande distribuzione.

Sconti dal 15 al 20 per cento per chi prenota e acquista libri scolastici presso uno dei punti vendita di diverse insegne della grande distribuzione, da Auchan a Esselunga, dal Despar al Carrefour. La prenotazione può essere effettuata anche online (per questo motivo abbiamo inserito in tabella anche i siti internet delle varie catene) mentre i libri si ritirano presso i vari punti vendita che aderiscono all'iniziativa (sul sito di ciascuna insegna trovi gli indirizzi dei vari supermercati dove è possibile acquistare i libri).

Come vengono praticati gli sconti
Diverse le modalità con cui gli sconti vengono effettuati: a volte si tratta di veri e propri sconti praticati al momento del pagamento; altre volte assumono la forma di buono sconto da utilizzare per una spesa successiva all’acquisto dei libri. Oltre alle modalità, da catena a catena, cambiano anche le condizioni dell’offerta. Alcune insegne non fanno differenza tra soci o titolari di carta e gli altri clienti che non sono in possesso di tessere proprie del supermercato. Altri, come Coop, favoriscono i soci elargendo loro un maggiore sconto mentre Auchan, Despar, Nord Ovest e Gigante applicano gli sconti solo ai titolari di carta.

La tabella riporta tutti gli sconti praticati dalle varie catene:


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 13, 2014, 21:58:25 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Libri scolastici: risparmia con la grande distribuzione
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2012, 20:24:48 pm »
 :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !