Autore Topic: Sale caldo per curare cervicale e altri malanni  (Letto 2954 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Sale caldo per curare cervicale e altri malanni
« il: Febbraio 15, 2012, 23:42:15 pm »

Questo è proprio un rimedio della nonna, ma di quelli che danno risultati strabilianti.
Il sale caldo.

Sì sale! Quello che si butta nell'acqua della pasta.
Serve per tante altre cose. Si mette anche sul petto per la tosse, dove ci sono dolori muscolari, sui reumatismi (mani, piedi), torcicollo.

Funziona ancora meglio di un bagno caldo, perchè è più caldo e dura più a lungo. Inoltre il suo contenitore si adatta a tutte le forme (a differenza di una boule di gomma) ed è morbido e gradevole.

Fare scaldare in una padella antiaderente il sale grosso fino a quando inizia a scoppiettare. Versarlo in un sacchetto di doppia flanella e annodarlo bene. Appoggiarlo sulla parte dolorante. Il sale caldo avrà un effetto assolutamente benefico e aiuterà a far affievolire il dolore.

:ciao:
                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Sale caldo per curare cervicale e altri malanni
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2012, 22:31:08 pm »
voto stramille....devo provare per il mio dolore semprevivo al trapezio.... :fiori:
 

Offline Gemini

  • Novizi
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
Re:Sale caldo per curare cervicale e altri malanni
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2012, 15:42:53 pm »
Questa la provo anch'io. Spesso i rimedi della nonna sono quelli che funzionano meglio, altro che cerotti riscaldati!! :D
Il sacchetto dev'essere per forza in flanella? Soprattutto, dove lo trovo un sacchetto in doppia flanella??
 

Offline ninfea

Re:Sale caldo per curare cervicale e altri malanni
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2012, 18:58:25 pm »
voto stramille....devo provare per il mio dolore semprevivo al trapezio.... :fiori:
:)

Questa la provo anch'io. Spesso i rimedi della nonna sono quelli che funzionano meglio, altro che cerotti riscaldati!! :D
Il sacchetto dev'essere per forza in flanella? Soprattutto, dove lo trovo un sacchetto in doppia flanella??
la flanella è un tessuto leggero e caldo, un lenzuolo o una federa di flanella o di un pigiama...
se utilizzi una federa la pieghi in due infilandola all'interno e hai la doppia flanella e il contenitore da cui non può scappare il sale  :winko:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !