Autore Topic: CalendarPrint - 2016 [Utility]  (Letto 1643 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

CalendarPrint - 2016 [Utility]
« il: Dicembre 19, 2015, 17:27:59 pm »
WINDOWS-SOFT
Calendario 2016 Personalizzabile e Stampabile


CalendarPrint è un software "stand-alone" (che funziona senza la necessità di essere installato) in grado di generare vari tipi di calendari in formato file PDF, quindi facilmente stampabili nel formato più comodo e opportuno (A5/A4/A3 ecc.) in base alla stampante disponibile.
Caratteristica di CalendarPrint, che lo differenzia da altri software simili, è l'ampia possibilità di personalizzazione che consente, oltre alla normale stampa dei mesi/giorni dell'anno, di inserire delle note personalizzate (compleanni, scadenze, ecc.) che poi possono essere stampate anche negli anni successivi. Peculiarità interessante è, anche, la possibilità di stampare in automatico il ciclo di turno del personale turnista o che deve fornire una prestazione ciclica e/o ripetitiva (a esempio reperibilità settimanale, mensile).
Inoltre è possibile stampare le effemeridi lunari e solari (queste ultime scegliendo tra varie località geografiche), delle icone in concomitanza di alcuni eventi particolari  (festività, cambio stagione, ora legale,ecc.), le immagini dei segni zodiacali e personalizzare le pagine con immagini, intestazioni e/o piè di pagina con colori di sfondo a propria scelta e molto altro ancora.
I calendari creati con CalendarPrint sono tutti in formato file.pdf, di conseguenza prima di procedere alla stampa, si possono fare tutte le prove necessarie senza spreco si carta alcuno.
CalendarPrint, anche se molto semplice e intuitivo da utilizzare, è fornito completo di guida (di cui è raccomandata la lettura soprattutto per le funzioni di "stampa turno").

Per screenshot programma e calendario vai al sito dell'autore


Download versione 2016 exe:

[downlinks]http://www.claudio-gucchierato.info/files/CalendarPrint2016_IT.zip[/downlinks]

Download versione 2016 pdf

[downlinks]http://www.claudio-gucchierato.info/files/Calendario_2016_IT.pdf[/downlinks]


Schermata principale del programma



Esempio CalendarPrint a tutta pagina con intestazione e piè pagina personalizzati

Immagine relativa al calendario 2015 che resta identico, nella grafica, anche nella versione 2016



Nell'immagine sopra ho personalizzato le immagini di testa e di piede. Voi, ovviamente, potrete inserire le immagini che volete, sfondi ed anche annotazioni, ricorrenze personali, ecc...


Ringraziamenti

L’amico e bravo Claudio Gucchierato è l'autore di CalendarPrint. 
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2015, 17:38:04 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !