Autore Topic: Windows 7: registrare ciò che accade sul desktop  (Letto 492 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Windows 7: registrare ciò che accade sul desktop
« il: Marzo 22, 2011, 12:01:00 pm »
Per motivi di lavoro, potreste avere la necessità di mostrare una procedura ad un vostro collega collegato su un PC di un altro ufficio.

Con Windows 7 potete registrare tutto ciò che accade sul desktop del vostro computer ed inviarlo come video.

Per farlo, digitate psr nel menù "Start/Esegui" e premete "Invio" per avviare il tool "Registrazione azioni utente". Cliccate sul pulsante "Inizia registrazione".


Immaginate di dover correggere un errore nella connessione ad Internet: cliccate col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni, scegliete "Avvia Gestione attività" e cliccate su "Processi/Rete".

Tornate nel tool di registrazione e premete "Aggiungi commento". Trascinate il mouse attorno alla finestra "Gestione attività" e scrivete un commento in "Evidenzia problema e commenta".

Ora, completate il video cliccando su "Interrompi registrazione", assegnate un nome al file e date "Invio". Verrà creato un archivio compresso con le informazioni registrate.

Non vi rimane che inviarlo al vostro collega.  :ciao:


Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !