Autore Topic: Lorenzo cade sulla spalla infortunata  (Letto 1691 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Lorenzo cade sulla spalla infortunata
« il: Luglio 12, 2013, 21:14:04 pm »

Nella caduta il campione iridato danneggia la placca inserita sulla clavicola: salta il Gp in Germania «Tornerò solo quando sarà a posto»

Il tedesco Stefan Bradl (Honda) ha fatto segnare il miglior tempo nel secondo turno di prove libere del Gp di Germania in 1.22.030. Secondo lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) a 0,209 da Bradl, mentre il debuttante Marc Marquez (Honda) è terzo a 0,221s. Quarto tempo è Jorge Lorenzo (Yamaha), che è caduto nella prima parte del turno costringendo la Direzione di Gara a esporre la bandiera rossa a causa della sua Yamaha rimasta in mezzo alla pista. 

Il campione del mondo in carica della MotoGP è è stato sottoposto a un esame radiologico alla spalla sinistra, dal quale è emerso il danneggiamento della placca inserita sulla clavicola della spalla sinistra, che si era fratturata in modo scomposto. Il maiorchino dovrà sottoporsi a un nuovo intervento, previsto già in serata a Barcellona, e salterà la gara sul circuito del Sachsenring. Più pessimista il dottor Claudio Costa: «Si è piegata la placca e quindi la clavicola è in posizione un po’ diversa: in questo momento, la razionalità che non aveva utilizzato ad Assen la sta utilizzando adesso. Ha detto “sono ragionevole, voglio mettere tutto a posto e quando la mia clavicola sarà a posto tornerò». Secondo il dottor Costa, oltre al Sachsenring il campione del mondo salterà anche Laguna Seca, domenica prossima, mentre «sarà pronto per Indianapolis». 

Quinto tempo per il nove volte iridato Valentino Rossi, poi il primo dei piloti della Ducati Nicky Hayden, che è caduto anche lui. A terra è finito anche l’inglese Cal Crutchlow (Yamaha), per lui c’è una sospetta frattura della mano sinistra. Sorprendente Aleix Espargarò (ART), settimo davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso. Decimo tempo per Andrea Iannone (Ducati), poi Michele Pirro (Ducati), con il 13° riferimento.
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Lorenzo cade sulla spalla infortunata
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2013, 14:08:08 pm »
 :o :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !