Autore Topic: Cellulare a basso prezzo? Le offerte inafferrabili di prezzofelice.it [Consumatore]  (Letto 1062 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Cellulare a basso prezzo? Le offerte inafferrabili di prezzofelice.it
31 maggio 2013


Prestigiosi smartphone offerti col 50% di sconto sul sito prezzofelice.it, ma dopo pochi secondi è disponibile soltanto un modello inferiore, a un prezzo neanche tanto vantaggioso. Dopo le segnalazioni dei nostri soci, abbiamo denunciato la questione all'Antitrust perchè faccia chiarezza.


L'hanno segnalato i nostri soci: sul sito “Prezzofelice.it” sono offerti smartphone prestigiosi (iPhone 5 nero, Samsung Galaxy S4 bianco, Samsung Galaxy SIII bianco, Samsung Galaxy SIII blu) a metà prezzo. Solo che le disponibilità – viene precisato – sono limitatissime. Tanto limitate che alla fine sembrano piuttosto inesistenti.

Se devi acquistare uno smartphone e vuoi sapere dove acquistarlo al prezzo migliore (oltre a conoscere caratteristiche e prestazioni di ciascun modello) consulta il nostro test sui cellulari.

Come funziona l'offerta
Alla mezzanotte di ogni giorno si apre l’offerta, con la possibilità di acquistare tutti i telefoni disponibili: ma gli utenti lamentano che, dopo qualche secondo, sia gli iPhone 5 che il Samsung Galaxy S4 risultano esauriti e rimane solo la possibilità di acquistare il Samsung Galaxy SIII bianco o blu, oltretutto a un prezzo che non è poi neanche tanto vantaggioso.

La nostra denuncia
Si tratta, a nostro avviso, di una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo (art. 23, comma 1, lettera e), che definisce ingannevole invitare all’acquisto di prodotti a un determinato prezzo senza la ragionevole certezza di poterli fornire entro un periodo e in quantità ragionevoli. Inoltre abbiamo notato carenze sulle informazioni: per l’iPhone 5 non viene indicata la capacità di memoria, inoltre manca l’indicazione del prezzo originario, benché si affermi che si pratica il 50% di sconto. Per questo abbiamo già denunciato questa promozione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, perché la faccia interrompere e sanzioni la società che l’ha praticata. Nel frattempo, non cascarci.

Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 23:18:27 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Cellulare a basso prezzo? Le offerte inafferrabili di prezzofelice.it
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2013, 21:06:30 pm »
magari prezzo felice  botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ninfea

Re:Cellulare a basso prezzo? Le offerte inafferrabili di prezzofelice.it
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2013, 20:41:21 pm »

ottima segnalazione   :applausi:     :pollicione:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !