Autore Topic: Appuntamenti estivi da non perdere  (Letto 1295 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Appuntamenti estivi da non perdere
« il: Giugno 12, 2012, 22:11:30 pm »

Un calendario fittissimo quello delle esibizioni dal vivo in questa estate 2012. Senza la pretesa di essere esaustivi, una selezione di alcune delle date clou.

Sarà un’estate ricchissima dal punto di vista degli appuntamenti musicali, tanto che diventa difficile segnalare i concerti da non perdere su e giù per lo stivale. E se di sicuro tra gli appuntamenti clou ci saranno quello con i Sigur Rós (con Mark Lanegan e Deus) all’A Perfect Day Festival presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona, e quello con i Radiohead  per le quattro date italiane del tour, sono molte le date da cerchiare in rosso sul calendario nei prossimi mesi.

Avevamo già segnalato l’unica data italiana per i Green Day , a Bologna il 2 settembre, durante l’I-Day Music Festival, ma sempre in ambito rock bisogna tener e anche presente la manifestazione Rock in Idrho, che ha in calendario gli Offspring per domani, 13 giugno, e i Rancid insieme al ritorno dei P.I.L. per il 21 luglio, seconda data del festival. Sempre in tema l’appuntamento milanese di Gods of Metal, che presenta in calendario, tra il 21 e il 24 giugno, nomi storici come quello dei Guns N’Roses (che suoneranno la sera prima di Slash, magari per evitare attriti), ma anche dei Mötley Crüe o dei Manowar o degli Ugly Kid Joe.

Cambiando del tutto atmosfere, da segnalare l’appuntamento a Ferrara con Bon Iver, nella rassegna Ferrara sotto le stelle, previsto per il 19 luglio. Ma ancora, sempre a Ferrara arriverà per l’unica data italiana Charlotte Gainsbourg (il 25 giugno), con Damien Rice che infine chiuderà il programma il 27 luglio. All'Ippodromo delle Capannelle di Roma saranno di scena i Portishead il prossimo 27 giugno, mentre c’è attesa per i Cure il 9 luglio e per quei vecchietti dei Beach Boys il 26.

Si rinnova anche il rituale appuntamento con l'Heineken Jammin' Festival, con Red Hot Chili Peppers e Prodigy in cartellone, oltre ai Cure, mentre non sono pochi ad attendere Morrissey, che sarà l’8 luglio alla rassegna Goa Boa di Genova, e Patti Smith, che toccherà l’Italia con diverse date, la prima delle quali il 14 luglio durante la rassegna Collisioni.
E la musica, almeno quella dal vivo, non sembra proprio per niente in crisi.

:dance2:
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !