Lista dei siti più pericolosi su internet
Druidosan:
Vi è stato un gran parlare nei blog italiani quando è uscita la notizia per cui McAfee aveva stilato il report dei siti più pericolosi su internet, siti attraverso i quali si promuove di fatto la diffusione dei virus per computer e pc Windows di tutto il mondo.
Come spesso avviene la notizia è stata presa cosi com'è uscita e con le stesse parole dando le solite inutili classifiche dei paesi più produttivi dei virus e nessuno si è preoccupato di dare almeno qualcuno dei nomi di questi siti più pericolosi.
McAfee infatti parla di come i virus siano diffusi nei domini dei paesi del mondo stilando una classifica per cui i siti internet Hong Kong, Cina, Filippine, Romania e Russia sono alle prime 5 posizioni per pericolosità nel web mondiale.
Bene, questo è la tipica notizia facile di cui i giornalisti e i blogger vanno ghiotti ma che non sono di nessun aiuto e di nessuna utilità agli utenti normali e navigatori su internet.
Approfondendo un po' la cosa, cercando e testando diversi domini, abbiamo dunque stilato una lista di siti internet molto pericolosi ricchi di virus e malware pronti ad entrare sui pc dei navigatori ignari o imprudenti.
Capitare sulla maggior pare di questi siti è facilissimo, infatti sono facilmente trovabili da Google, sono scritti in inglese e trattano di argomenti come i crack ( ossia di come piratare i programmi a pagamento ), siti p@rn@, siti che offrono programmi gratis, suonerie e giochi per i cellulari e tanti altri prodotti commerciali.
Su questo blog è stato gia fatto un articolo per uno dei siti internet più pericolosi sul web e sempre ai primi posti nelle ricerche con Google, Italian Eazel e compagnia; di seguito segnalo altri siti internet assolutamente da evitare e non visitare e soprattutto da inserire nella black list del browser internet.
Ad esempio per chi usa Internet Explorer deve andare sulla barra dei Menu-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Protezione-->Siti con restrizione-->Siti ed aggiungerli, senza dubbio, uno per uno.
La lista dei peggiori siti su internet ovviamente non solo non è completa ma non lo sarà mai in quanto di siti cosi ne fioccano in continuazione, l'importante è rimanere aggiornati con gli antivirus e gli antispyware.
--- Citazione ---www,cracks,am
www,serialsite,com
www,serialcrackz,com
www,zor,org
www,anycracks,com
www,crackspider,net
www,serialz,to
www,serials,ws
www,seriall,com
www,theserials,com
www,crack,cd
www,asta-killer,com
www,d-cracks-serials,com
www,download-crack-serial,com
www,Atom-Soft,com
www,hackzone,us
www,keygencrack,com
www,cracksthebugs,ws
www,download5000,com
www,freeserials,com
www,crackfound,com
www,crackz,ws
www,crack team,ws
www,mscracks,com
www,siamcrack,com
www,serials,ws
www,keygen,us
www,crack-cd,com
www,grep,ws
www,powerddl,com
www,crackspider,us
www,satanwarez,com
www,oday-warez,com
www,netvouz,com
www,crackserver,com
www,hackpr,net
www,bestcracks,net
www,keygen,ru
www,sh3bwah,com
www,crackserial,net
www,serialdevil,com
www,clean-cracks,com
www,superserials,com
www,customize,ru
www,crackportal,com
www,phazeddl,com
--- Termina citazione ---
Questi siti sono chiamati "Trojan Downloader Website" , come vi si entra caricano sul computer qualcosa di loro e i loro effetti variano da semplici disturbi alla navigazione su internet fino a costringere il malcapitato a dover formattare il pc.
Se conoscete altri siti pericolosi, sarebbe un piacere tenere questa lista aggiornata.
Credo sia superfluo dire che è sconsigliabile andare o prelevare file da codesti siti.
ridethesnake:
Ciao Druidosan, ho modificato il tuo topic inserendo in un file di testo i links da te precedentemente riportati, in quanto era sufficiente un click per essere esposti agli stessi siti di malaware da te menzionati.
Grazie per la tua segnalazione, se altri utenti avessero siti da sconsigliare, dovranno inserirli in un file di testo e non come liberi links, altrimenti è come invitare gli utenti meno accorti a cliccarci sopra.
:grazie:
Druidosan:
Ride ti ha preso la smania natalizia per scrivere in rosso a caratteri cubitali ?
Ho rimodificato il post, i link non sono cliccabili direttamente, a dir la verità non mi sembravano cliccabili nemmeno prima visto che dopo aver creato il post ed essermi accorto del problema lo avevo di già modificato, comunque ora non lo sono di certo, essendo comunque un post informativo mi sembra un pò assurdo dover andare a scaricarsi la lista da megauload, credo che cosi vada benissimo. ;)
Ps: La prossima volta in caso mandami un PM grazie.
ridethesnake:
ATTENZIONE a questo link:
[modbreak]http_://aricept-and.skyf.nonres.name/123.html[/modbreak]
gira in posta elettronica (ma anche quì intorno) come SPAM ma porta ad un sito che scarica VIRUS...
NON CLICCATELO :pollicione:
babar:
Scusa Druido se mi permetto di farti una osservazione, ma i siti che possono trasmettere virus sono migliaia... :eek:
Inoltre potrebbe succedere di mettere nella lista nera siti che sono stati compromessi e fanno solo da ponte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa