Autore Topic: cena di halloween  (Letto 1608 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

cena di halloween
« il: Ottobre 30, 2012, 22:53:56 pm »
per il cenone di Halloween mi permetto di consigliare agli ospiti di questo fantastico forum molte prelibatezze    :esclama:

  cervello in bellavista
   

Ingredienti per 8 persone

900 g panna
200 g zucchero
40 g vaniglia   
5 cucchiaini gelatina
250 ml succo di melograno
35 g amido di mais
sale    quanto basta

Preparazione

Mettete il latte in un ciotola e unite la gelatina, mescolate e lasciate riposare per 5 minuti in modo da reidratare la gelatina.
Mettete la panna e lo zucchero in una casseruola e portate a ebollizione a fuoco medio. Togliete dal fuoco e aggiungete la vaniglia e un pizzico di sale. Aggiungete la miscela di gelatina e latte e mescolate di nuovo fino ad amalgamare.
Versate il composto in uno stampo che simuli le circonvoluzioni del cervello e coprite con una pellicola di plastica, conservate poi in frigorifero per tutta una notte o fino a quando la miscela non sia completamente indurita.
In una casseruola mettete la salsa di melograno, aggiungete tre cucchiai di zucchero e unite l’amido di mais, mescolate vigorosamente e portate ad ebollizione. Tenetene una piccola parte in caldo mentre lasciate raffreddare il resto che metterete su un piatto da portata
Sformate dallo stampo il cervello dopo aver immerso il fondo dello stampo in acqua calda per agevolare l’operazione e appoggiatelo sulla salsa di melograno solidificata, poi spennellatelo con la rimante salsa ancora liquida.


occhi insanguinati

Ingredienti per 12 persone
6 uova   
3 cucchiai   maionese   
1 cucchiaino senape
1/2 cucchiaino aceto   
1/4 cucchiaino paprica
10 olive nere
6 cucchiai guacamole   
succo di barbabietola   quanto basta
1 pizzico sale

Preparazione

Bollite le uova in acqua e sale per circa venti minuti, poi scolatele e fatele raffreddare in acqua, quindi sgusciate e tagliatele in due longitudinalmente.
Rimuovete con cura i tuorli, e metteteli in una ciotola. Schiacciate i tuorli con una forchetta, aggiungete gli altri ingredienti, mescolando fino a quando non ottenete un impasto cremoso.
Riempite molto attentamente gli albumi delle uova sode con la miscela appena ottenuta, livellate accuratamente, poi aggiungete una cucchiaiata di guacamole e posizionatevi al centro una fetta di oliva che avrete in precedenza snocciolato.
Create l’effetto degli occhi iniettati di sangue, sgocciolando del succo di barbabietola sul bianco di ciascun uovo, partendo dal centro verso l'esterno.


  drink al sangue

Ingredienti per 12 persone

500 cl succo di mirtillo   
500 cl succo di lampone   
1 l acqua minerale gassata   
100 g fragole congelate   
100 g lamponi congelati   
100 g zucchero   
ghiaccio quanto basta

Preparazione

Fate scongelare a temperatura ambiente le fragole e i lamponi e frullateli assieme all'acqua minerale gassata.
In una brocca versate la frutta frullata allungata con l'acqua e unite i succhi di mirtillo e di lampone. Mescolate accuratamente e versate in bicchieri tumbler alti contenenti 4 o cinque cubetti di ghiaccio ciascuno.
Decorate ogni bicchiere con un ragno di plastica e servite.
 

  mummie

Ingredienti per 4 persone

300 g pasta sfoglia
8 wurstel
16 semi di senape nera   
burro quanto basta

Preparazione

Preriscaldare il forno a 200 gradi.
Avvolgere se si desidera una fettina di formaggio cheddar attorno al wurstel prima di avvolgerlo nella pasta sfoglia spianata e tagliata a strisce per simulare le bende.
Aver cura di lasciare una estremità del wurstel libera.
Decorare con 2 semi di senape la parte libera del wurstel a simulare due occhi, imburrare una teglia da forno e deporvi su i wurstel "fasciati", poi cuocere per circa 15 minuti o finchè la pasta sfoglia non appaia dorata.
Estrarre dal forno e servire tiepidi in un vassoio a tono con la festività.
 

N.B. servite queste mummie su un simpatico vassoio per la festa di Halloween con accanto salsa di sangue (ketchup) e salsa di bile (senape)     :esclama:   d'effetto   :pollicione:


  dita infernali

Ingredienti per 8 persone

200 g burro ammorbidito   
100 g zucchero a velo   
1 uovo
5 g estratto di mandorla   
350 g farina   
5 g lievito in polvere   
100 mandorle intere pelate    
1 foglio Gelatina di lamponi

Preparazione

In una terrina sbattete insieme burro, zucchero, uova, estratto di mandorla e vaniglia. Miscelate la farina e il lievito in polvere, quindi aggiungete alle uova sbattute e mescolate fino ad ottenere un impasto elastico e uniforme, quindi copritelo con un panno e conservatelo in frigorifero 30 minuti.
Lavorate con un quarto della pasta alla volta, mantenendo in frigorifero il resto. Prendete un cucchiaio scarso di pasta e formate un cilindro di circa 4 centimetri di lunghezza.
Schiacciate il cilindretto di pasta verso il centro e vicino a una estremità per creare delle forme simili alle nocche delle dita di una mano.
Prendete le mandorle sgusciate e pelate, tagliatele in due nel senso della lunghezza e premetele su una estremità del cilindro di pasta in modo da ottenere un'unghia. Con un piccolo coltellino non troppo affilato fate degli intagli sui cilindri di pasta in modo che assomiglino alle pieghe della pelle umana.
Mettete le vostre dita su una placca da forno e mettete a cuocere nel forno preriscaldato a 180° C per circa 20-25 minuti fino a quando le dita non incominciano a dorarsi. Poi lasciate raffreddare qualche minuto.
Nel frattempo, sciogliete la gelatina di lamponi a fuoco basso in una casseruola.
Sollevate con cautela le mandorle dalle dita e con un cucchiaino mettete una piccola quantità di gelatina di lamponi, poi rimettete le mandorle al loro posto.
È anche possibile effettuare tagli nelle dita e riempirli di gelatina di lamponi simulando il sangue.   :winko:


buona cena a tuttiiii!!!    hahahahah     
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:cena di halloween
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2012, 07:12:24 am »
non ti offendi se dico.... che schifo !  :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:cena di halloween
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2012, 16:00:02 pm »

 :eheheh: :eheheh: :eheheh:  fanno la loro figura   :esclama:  ma posso assicurarti che sono buoni   :yes:
impressionanti ma buoni  :)
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !