Autore Topic: Unire partizioni di una chiavetta usb con Gparted?Consigli?  (Letto 25627 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armaduk

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 68
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Unire partizioni di una chiavetta usb con Gparted?Consigli?
« il: Dicembre 14, 2009, 11:40:29 am »
Ciao io ho una chiavetta usb da 8 giga della Maxwell che ha due partizioni una piccola da 1 kb e l'altra da praticamente 8 giga, io vorreri eliminare la partizione piccola e unirla all'altra in modo da non avere nessuna partizione, poiche' userei la chiavetta su lettori mp3, registratori per digitale terrestre etc e due partizioni danno fastidio.
Ho visto che si puo' fare usando Gparted, ora visto che sono neofita di linux, devo installare linux o mi basta scaricare gparted e usarlo in versione live cd?
C'e' qualcuno che potrebbe indicarmi passo passo il procedimento in modo che io non faccia casini sul mio pccheha window xp?
Grazie infinite.
Ciao
 

Offline Pecos

Re:Unire partizioni di una chiavetta usb con Gparted?Consigli?
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2009, 12:07:06 pm »
Puoi usare GParted dal CD live, è piuttosto semplice ed intuitivo ma puoi trovare aiuto su http://gparted.sourceforge.net/

Cancelli la partizione da 8GB e ridimensioni quella da 1Gb (occhio che perdi i dati su quella da 8Gb)

Se hai bisogno di maggiori info fammi pure sapere che mi attivo :)
Vi veri universum vivus vici
 

Offline crazy.cat

Re:Unire partizioni di una chiavetta usb con Gparted?Consigli?
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2009, 12:59:01 pm »
Cancelli la partizione da 8GB e ridimensioni quella da 1Gb (occhio che perdi i dati su quella da 8Gb)
Direi di no.
Cancelli quella da 1kb (se è giusta la dimensione?) e poi assegni lo spazio recuperato a quella da 8gb.
Per info in italiano, non è l'ultima versione ma cambia poco.

Non importa quale sistema operativo hai sul pc tanto devi fare il boot dal cdrom.