Autore Topic: windows7  (Letto 2341 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabius2005

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 156
  • Karma: +104/-1
    • E-mail
windows7
« il: Febbraio 20, 2012, 12:39:19 pm »
da un anno uso DELL con w7,dimenticando di fare la copia del w7 :(,adesso per sicurezza vorrei fare la copia sui dvd ,ma nn sono capace ha farlo,qualcuno mi puo' dare delle istruzioni
 

funcool3

  • Visitatore
Re:windows7
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2012, 12:50:29 pm »
se per copia intendi Backup dei dati basta creare una immagine del disco; oppure intendi un disco di ripristino in caso windows dovesse avere problemi?
In tutti e due i casi basta andare nel pannello di controllo e scegliere "Backup e ripristino", poi nel menu a sinistra scegli l'opzione desiderata: "crea un'immagine del sistema" oppure " Crea un disco di ripristino del sistema"
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline fabius2005

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 156
  • Karma: +104/-1
    • E-mail
 

Offline fabius2005

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 156
  • Karma: +104/-1
    • E-mail
Re:windows7
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2012, 12:33:13 pm »
windows7 solo 2 dvd 7.68gb,e' possilbile? creato i dvd di ripristino,adesso per ripristinare il mio pc basta inserire i dvd,ho dovrei fare qualcos'altro?
 

Offline max46

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 43
  • Karma: +2/-0
    • E-mail
Re:windows7
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2012, 13:11:35 pm »
Non dovrebbere neppure servire i DVD di ripristino in quanto sui portatili ci dovrebbe essere la partizione di recovery.
Questa è la procedura per ripristinare il computer da tale partizione:
 
Ripristino della configurazione predefinita originale del computer  Dell mediante Dell DataSafe Local Backup 2.0

 
Per ripristinare la configurazione predefinita originale del computer, attenersi alla seguente procedura:

1      Accendere il computer e premere il tasto <F8> quando è visualizzato il logo Dell.


--------------------------------------------------------------------------------

2      In Opzioni di avvio avanzate, evidenziare Ripristina il computer con i tasti freccia, quindi premere <Invio>.


--------------------------------------------------------------------------------

3     Fare clic su     Avanti >     
 e accedere al computer con l'account amministratore. L'account amministratore è l'account creato alla prima accensione del computer.


--------------------------------------------------------------------------------

4      Fare clic su  Dell Factory Image Recovery and DataSafe options (Opzioni di Dell Factory Image Recovery e DataSafe) e seguire le istruzioni visualizzate.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:windows7
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2012, 14:29:42 pm »
Certo che lasciare un backup sullo stesso HD anche se su una partizione diversa da C è un'idea malsana.
 

Offline Bluangel56

Re:windows7
« Risposta #7 il: Febbraio 24, 2012, 18:18:50 pm »
Dru, finchè HDD funziona il pc viene riportato allo stato originale in poco tempo , ma per esperienza creare un backup del disco c:\ su unità esterna o DVD è sempre la soluzione migliore , se l'HDD si rompe lo sostituisci e ricarichi l'immagine di backup con tutto già installato anche i tuoi software in 10 minuti.....
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline fabius2005

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 156
  • Karma: +104/-1
    • E-mail
Re:windows7
« Risposta #8 il: Febbraio 24, 2012, 21:32:59 pm »
 intanto  ho creato i dvd,come suggerito da voi,provo anche come spiega  max :pollicione:
grazie ancora
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:windows7
« Risposta #9 il: Febbraio 24, 2012, 21:55:37 pm »
Dru, finchè HDD funziona il pc viene riportato allo stato originale in poco tempo , ma per esperienza creare un backup del disco c:\ su unità esterna o DVD è sempre la soluzione migliore , se l'HDD si rompe lo sostituisci e ricarichi l'immagine di backup con tutto già installato anche i tuoi software in 10 minuti.....

Appunto quello che ho detto, sempre meglio fare il backup su un'altro supporto.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:windows7
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2012, 21:57:27 pm »
Dru, finchè HDD funziona il pc viene riportato allo stato originale in poco tempo , ma per esperienza creare un backup del disco c:\ su unità esterna o DVD è sempre la soluzione migliore , se l'HDD si rompe lo sostituisci e ricarichi l'immagine di backup con tutto già installato anche i tuoi software in 10 minuti.....

Appunto quello che ho detto, sempre meglio fare il backup su un'altro supporto.

 :pollicione: :pollicione:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !