Autore Topic: Aggiungere sottitoli in modo permanente  (Letto 983 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frapop

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 69
  • Karma: +3/-0
Aggiungere sottitoli in modo permanente
« il: Marzo 25, 2012, 13:31:06 pm »
Salve un dubbio, vorrei aggiungere in modo permanente dei sottititoli .srt su un video di formato .avi, siccome mi piacerebbe vederme il tutto su un lettore da casa, normalmente sul pc tengo i due file distinti e li unisco con VLC, qualcuno riesce a darmi la dritta come fare?
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Aggiungere sottitoli in modo permanente
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 17:30:37 pm »
Salve un dubbio, vorrei aggiungere in modo permanente dei sottititoli .srt su un video di formato .avi, siccome mi piacerebbe vederme il tutto su un lettore da casa, normalmente sul pc tengo i due file distinti e li unisco con VLC, qualcuno riesce a darmi la dritta come fare?

credo dipenda dal lettore/player, visto che parli di quello di casa (lettore DVD, giusto?) dovresti guardare sul suo manuale se la cosa è fattibile
 

Offline frapop

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 69
  • Karma: +3/-0
Re:Aggiungere sottitoli in modo permanente
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 18:18:11 pm »
si stratta di un lettore DVD/DIVX e il video in questione è AVI, quindi DIVX a cui sono associati sottitoli in formato SRT, ora ho letto in giro che si può con VirtualDub associare in modo permanente all'AVI i sottitotili SRT, però vorrei avere alcuni chiarimenti del tipo, come scelta Filtrers virtualdub permette di caricare solo formati dll e vbb quindi esclude SRT e SUB, che plunig bisogna caricarci?
 
e poi na mia curiosità ma per aggiungere i sottotitoli a un AVI in modo permamente bisogna poi sempre ricodificarlo, nel caso di VirtualDub, o vi sono metodi/programmi che non inttaccano la qualità del video?
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !