Autore Topic: chiedo un consiglio  (Letto 1457 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

chiedo un consiglio
« il: Aprile 19, 2012, 22:52:49 pm »

 :ciao: a tutti
chiedo a voi grandi sapienti un consiglio:
mia figlia quasi 17enne quest'estate inizierà gli stages di formazione lavoro con destinazione ignota, quindi non sappiamo se in Italia o in Europa e oltre a valutare prezzi per un pc portatile (per riuscire a rimanere in contatto con lei e non sentirsi sola in un luogo straniero) mi occorre (se possibile) una dritta su una chiavetta di connessione in internet valida
potete cortesemente darmi consigli suggerimenti informazioni utili  hail2 hail2  ve ne sarei infinitamente grata   :fiori:

 :grazie: :grazie:  e  stra :grazie: anticipati a tutti

 :ciao: :ciao:
  ninfea
                                  
 

Offline Pecos

Re:chiedo un consiglio
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2012, 09:46:00 am »
Non so aiutarti sulle chiavette ma credo siano più o meno tutte simili, credo dipenda anche dal paese dove andrà...

Per il portatile dipende da quello che ci devi fare, se le serve solo per skype/mail/internet e poco altro (word, excel) allora valuta un minipc, è anche comodo da portare in giro

E' un minipc, quindi non ci fai grandi cose, come ti dicevo dipende da quello che ci deve fare

Credo lo diano le varie tim/vodafone/3/wind/etc con gli abbonamenti (quindi dovresti spendere poco, è da valutare), se provi ad entrare un un vodafone store (o tim o chi scegli tu) e provi a spiegargli quello che ti serve magari ti dicono i prezzi e ti fanno provare e vedere il minipc e senti cosa ti dicono per il fatto che va all'estero...

Se invece il minipc non fa per te allora è meglio che ci dici cosa deve fare ;)

 :ciao: :ciao:
Vi veri universum vivus vici
 

funcool3

  • Visitatore
Re:chiedo un consiglio
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2012, 11:49:09 am »
le serve un Netbook, piccolo portatile facilmente trasportabile, pesano poco e hanno tutto ciò che serve per navigare in Internet, hanno anche la webcam e di norma non costano molto (diciamo dai 200-300 €).

Per quanto rigurada la chiavetta per navigare è come dice Pecos, dipende dove deve andare, dovresti sentire i vari Tim, Vodafone ecc per sentire qual'è la miglior offerta per voi.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:chiedo un consiglio
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2012, 12:38:12 pm »
Quoto Pecos e Funcol riguardo alle compagnie Tim o ci sono tantissime offerte tutto dipende il paese che conta fatti consigliare..
Riguardo al pc mio consiglio se usi portatile che non ha la nreccessita di portare tutti giorni in giro sarebbe bello un 15,4 pollici perché con 150 euro in più puoi fare molto montaggio video creare siti utilizare diversi programmi che occupano tanta memoria, come dice Funcol se devi usare per chat o internet va bene ma per lavorare sconsiglio avendo gia' esperienza di 2 Pc mini da 12,1 pollici miei figli soffre il fatto che dopo 2 ore spaccano gli occhi e resta lento unica differenza e l'autonomia della batteria e ottima dura 6 ore tutto qui, io avevo consigliato a una mia amica si e trovata contenta unica cosa e io peso bisogna valutare bene che poi ti rimmarrà a lungo  :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mrmagooz

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 391
  • Karma: +5/-0
    • E-mail
Re:chiedo un consiglio
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2012, 18:30:07 pm »
Un consiglio  prima di contattare tim/vodafone/3/wind/ per le varie offerte  controlla bene dico bene dove sono i ripetitori dei vari gestori , tu ti chiederai perchè?
Ci ho sbattuto il muso con una chiavetta di fastweb fatto l'abbonamento a casa funzionava benissimo , mio figlio è andato a roma x studiare gli ho dato la chiavetta per navigare , risultato chiavetta quasi inutilizzabile perchè il ripetitore era lontano e sottodimensionato una tragedia.
Ho dovuto cambiate la chiavetta con TIM e la situazione è tornata normale.

Questa è stata la mia esperienza personale ad avere quel tipo di problema con fastweb , non è da escludere che il problema poteva capitare anche con altri gestori.

ciao
E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"
 

Offline ninfea

Re:chiedo un consiglio
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2012, 18:53:39 pm »

grazie a tutti per aver evidenziato alcuni aspetti
-un netbook leggero  :pollicione:
-la webcam assolutamente necessaria altrimenti come posso guardare la mia bimba  :baby: a distanza  :winko:
-la possibilità di caricare moltissime immagini di foto e video
-e soprattutto la copertura della connessione a questo non avevo dato molta importanza...

probabilmente per il pc prenderò in considerazione  Asus Eee Pad di cui Pink ha chiesto delucidazioni   :pollicione:
e finchè non mi daranno la destinazione esatta non mi potrò muovere in tal senso
nel frattempo però inizierò a vagliare qualche offerta   :yes:

al momento grazie grazie e stragrazie a tutti  occhioni
                                  
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:chiedo un consiglio
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2012, 21:00:59 pm »
grazie a tutti per aver evidenziato alcuni aspetti
-un netbook leggero  :pollicione:
-la webcam assolutamente necessaria altrimenti come posso guardare la mia bimba  :baby: a distanza  :winko:
-la possibilità di caricare moltissime immagini di foto e video
-e soprattutto la copertura della connessione a questo non avevo dato molta importanza...

probabilmente per il pc prenderò in considerazione  Asus Eee Pad di cui Pink ha chiesto delucidazioni   :pollicione:
e finchè non mi daranno la destinazione esatta non mi potrò muovere in tal senso
nel frattempo però inizierò a vagliare qualche offerta   :yes:

al momento grazie grazie e stragrazie a tutti  occhioni

è "bello e triste" vedere i figli che prendono la loro strada.
Aspetta di sapere la destinazione, in molti paesi la wifi è praticamente ovunque :ciao:
 

Offline Pecos

Re:chiedo un consiglio
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2012, 09:41:35 am »
L'asus EEEPad non è esattamente un portatile ma un ibrido fra un tablet e un laptop, è un tablet con la tastiera

E' un dispositivo android (non windows), non puoi usare programmi per windows anche se spesso trovi l'equivalente android

Come già detto dipende tutto da quello che ci devi fare, il transformer è un ottimo strumento ma verifica bene prima di acquistare se risponde a pieno alle tue esigenze! ;)

In merito alla connessione non scartare a priori le connessioni wireless, oggi le trovi d'appertutto e spesso gratis
Certo...dipende dove va la piccola... ;)

Ad esempio le trovi nei grossi centri commerciali, nelle hall degli hotel, da mc donald's, etc
Vi veri universum vivus vici
 

Offline ninfea

Re:chiedo un consiglio
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2012, 18:50:14 pm »

 :grazie: :grazie:  Pecos per le utili informazioni  :applausi: :applausi:

come ho la destinazione rispolvererò il topic per aggiornamenti   :yes:

 :ciao: :ciao:
                                  
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:chiedo un consiglio
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2012, 22:42:02 pm »
Ci sono molti netbook sui 300€, io preferisco i notebook netrovi di ottimi dai 400 ai 550€, per la connessione dipende molto da dove andrà, se in Italia conviene guardare in loco dove si trova quale compagnia da il ser vizio migliore, ma se si tratta di estero allora dipende dal paese che andrà ed in tal caso gli operatori italiani non sono nemmeno da prendere in considerazione ma sarà opportuno vedere nel paese dove si troverà quale operatore funziona meglio e ha la miglio tariffa e quindi fare un contratto in loco, sempre valida l' opzione wireless specie al' estero.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !