Autore Topic: La nostra fotocamera ora diventa Wi-Fi  (Letto 1736 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
La nostra fotocamera ora diventa Wi-Fi
« il: Febbraio 11, 2011, 18:50:53 pm »
EyeFi: è una sigla destinata a rivoluzionare il modo di fare e condividere le nostre fotografie. Eye-Fi è una scheda SD per rendere wireless la propria fotocamera o videocamera. Con questa scheda se state scattando immagini potrete avere un backup immediato delle vostro foto su un computer collegato a un router, oppure anche la trasmissione a distanza delle immagini.

Gran parte dei modelli di macchine fotografiche sul mercato che leggono schede SD o SDHC posso utilizzare Eye-Fi. Per vedere una lista delle macchine compatibili potete cliccare QUI.

Il prodotto arriva sul mercato europeo dopo che sono state trovate soluzioni per superare la legislazione dei diversi Paesi in materia di trasmissioni radio.

Siamo agli inizi, ma i modelli in vendita - secondo quanto si trova in rete -  sono 4:
"Geo" da 2GB (che costa 59.99 euro) ed include il geotagging delle immagini basandosi sulla tecnologia SkyHook, la stessa che usa Apple sull'iPhone per tracciare la presenza di router Wi-fi e "triangolarli".
"Home Video" da 2GB (che costa 59.99 Euro) e che viene consigliata per la trasmissione di videoriprese verso il computer.
"Share Video" da 4 GB (che costa 79.99 Euro) e che permetete la condivisione online.
"Pro" (che costa 129.99 Euro in UK e 139.95 Euro su AppleStore: upload di video, foto JPEG e RAW, condivisione online, geotagging e infine trasferimento ad hoc verso un computer.

I modelli diversi da Pro richiedono la presenza di un router Wi-Fi oppure un di un hot spot mentre Pro è l'unica che può spedire le foto direttamente senza infrastrutture.



 :o :o Ao che prezzi  :wallbash:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !