Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Inghilterra. Scompartimento di un treno. Un americano decide di attaccare bottone con un inglese, (bombettina, ombrello e Times sotto il braccio), e gli fa la morale proprio sulla riservatezza:
"Certo che voi inglesi siete davvero troppo chiusi, troppo riservati. Per esempio, sono due ore che siamo qui, insieme, nello stesso scompartimento, e lei non ha scambiato nemmeno due parole. Con la sua aria superiore continua a fare finta di leggere il Times... Noi americani, al contrario, siamo più rilassati, più socievoli. Probabilmente viene dal miscuglio dei popoli... Prenda me: ho sangue italiano, sangue francese, un po' di sangue indiano e anche un po' di sangue svedese... Lei che ne dice?".
"Sportiva, vostra madre, sir".
22
Barzellette, Umorismo, Stranezze del Web - FunStuff / non lo farà mai!
« Ultimo post da ambarambacicicoco il Febbraio 23, 2024, 06:22:37 am »
Un giardiniere non correrà mai i tremila siepi, un carpentiere non farà mai il lancio del martello, un banditore non salterà mai con l'asta... e un avvocato non parteciperà mai a una staffetta... non passerebbe il testimone!
23
Come si chiamava il figlio di Alì Babà?
Clicca (Mostra/Nascondi)
24
"Mamma, mamma, perché stiamo spingendo la macchina giù dalla scogliera?".
"Zitto, altrimenti svegli tuo padre".
25
Barzellette, Umorismo, Stranezze del Web - FunStuff / Cos'é l'armadillo?
« Ultimo post da ambarambacicicoco il Febbraio 23, 2024, 06:20:27 am »
Cos'é l'armadillo? È quel mobilillo dove si mettono i vestitilli!
26
Barzellette, Umorismo, Stranezze del Web - FunStuff / Esistono solo tre verità
« Ultimo post da ambarambacicicoco il Febbraio 23, 2024, 06:20:00 am »
Esistono solo tre verità: la mia, la tua e la verità.
27
È risaputo che gli elefanti bevono più degli altri animali. Essendo dotati di una grande memoria essi devono bere per dimenticare!
28
Secondo teorema di sociologia: se una decide di mettersi con il primo che passa e nessuno passa prima di te, allora quell'una lo deciderà solo dopo che sei passato tu.
29
Cardiologo migliora le coronarie dei suoi pazienti abbassando il suo onorario

CUO (RE) – Negli ultimi tempi i suoi pazienti non godevano esattamente di ottima salute, una circostanza che rischiava di compromettere seriamente la reputazione del cardiologo Torino Firenze, noto professionista di lungo corso di Reggio Emilia, che si chiama così perché i genitori lavoravano entrambi nella Ferrovie dello Stato.

“Quello che succedeva – racconta – è che chi veniva da me lamentando solo un po’ di fiatone, oppure una piccola aritmia, andava via in ambulanza a sirene spiegate. Per me non era una bella pubblicità”.
Il motivo? La parcella dello specialista, che era così alta da provocare istantaneamente un attacco cardiaco ai suoi assistiti.
“La cosa, peraltro – prosegue il medico – richiedeva da parte mia un successivo intervento di primo soccorso che appesantiva ulteriormente l’onorario, cosa che causava un nuovo episodio infartuale, con altra rianimazione e così via. Non si finiva più, e io a una certa me ne devo andare a casa, devo guardare ‘Affai Tuoi'”.

È per questo che il dottore ha deciso di correre ai ripari, calmierando il prezzo delle sue prestazioni.

“Ho ridotto del 7% il mio compenso e del 15% la mancia alla segretaria alla porta, che ora è scesa a soli 2.000 euro”,
spiega il professor Firenze, che ha annunciato anche la fondazione dell’associazione
“Cardiologi Col Cuore Pulsante”. La CCCP mirerà a riunire i “professionisti della salute caritatevoli, quelli che, sulla scorta del giuramento di Ippocrate, vogliano venire incontro ai propri pazienti, non trattandoli come limoni da spremere ma come esseri umani che abbisognano di cure, attenzione, assistenza con tariffe sostenibili. In tutta Italia, puntiamo ai 5 iscritti” conclude Firenze “inclusi gli psicoterapeuti che stanno effettivamente a sentire quello che dicono i pazzi e gli urologi che prima di visitare si riscaldano il medio. Andremo molto lontano”.

by Lercio.it
30
Off Topic / pillolina infrasettimanale...
« Ultimo post da ambarambacicicoco il Febbraio 20, 2024, 18:49:51 pm »
Se la conoscenza può creare dei problemi, non è tramite l'ignoranza che possiamo risolverli.
Isaac Asimov
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10