Autore Topic: Peter Sunde:co-fondatore di The Pirate Bay....  (Letto 1351 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Peter Sunde:co-fondatore di The Pirate Bay....
« il: Maggio 16, 2013, 15:33:05 pm »


Peter Sunde annuncia di voler correre per il Parlamento Europeo alle elezioni del 2014. Indovinate per quale partito?

Dalle aule di tribunale a quelle più prestigiose del Parlamento Europeo: potrebbe essere questo il destino di Peter Sunde, co-fondatore di The Pirate Bay intenzionato a candidarsi alle elezioni dell’anno prossimo. Ovviamente, ad abbracciare la sua candidatura sarà il Partito del Pirata finlandese, per aiutarlo anche a lottare contro la sentenza emessa qualche tempo fa che vorrebbe Sunde incarcerato per 8 mesi.

La speranza per il Partito del Pirata finlandese è naturalmente quella di emulare le gesta del suo omologo svedese, che attualmente può vantare in quel di Bruxelles due posti: in tutta Europa però, il movimento sembra prendere piede, soprattutto nei Paesi scandinavi tra i quali appunto la Finlandia.

Ecco come ha descritto Sunde le sue motivazioni:

Citazione

“Sto facendo quello che posso per risolvere i problemi che abbiamo oggi, insieme a quelli che avremo in futuro. Questo è il motivo per cui ho deciso di partecipare alle elezioni per il Parlamento Europeo del 2014. Anche se non sono un politico, o forse proprio per questo, credo che le mie esperienze e le mie conoscenze possano aiutare a trovare le soluzioni di cui siamo tremendamente bisognosi.”


   Il file-sharing nel cuore
Tra gli argomenti più urgenti per il fondatore di The Pirate Bay, quello legato al file-sharing e al suo rapporto con i proprietari di copyright, sempre più agguerriti:
Citazione

“Il file-sharing di contenuti non commerciali dovrà diventare legale e protetto, oltre a ripensare il copyright nel suo insieme. Il copyright non è ciò che dà agli artisti i soldi, è solo per i loro intermediari e distributori. Mi piacerebbe piuttosto veder foraggiare la cultura dando altri soldi all’educazione musicale, facilitando la creazione di musica alle persone. Sarebbe molto meglio per l’avanzamento culturale rispetto all’estensione dei copyright.”

Via | Torrentfreak.com
Via | Down.
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !