Autore Topic: Windows 7 riuscirà a rimpiazzare Windows XP nel giro di 2 anni e mezzo  (Letto 1299 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
E' passato ormai un anno dal debutto di Windows 7 e per festeggiare l'evento Microsoft ha diffuso tramite il Windows Team Blog alcuni interessanti dati sulla sua diffusione: a livello globale il colosso di Redmond afferma di aver venduto ben 240 milioni di licenze, confermando di essere il sistema operativo di Microsoft più rapidamente diffuso di sempre.

Stando alle stime di Net Application, a fine settembre Windows 7 risultava aver surclassato Windows Vista con una quota di mercato superiore al 17% a livello globale, tuttavia Windows XP deteneva ancora circa il 60% del mercato.

Stando però ad alcune elucubrazioni riportate dal sito web BetaNews, se Windows 7 continuerà a diffondersi a questi ritmi dovrebbe riuscire a rimpiazzare completamente Windows XP in circa 2 anni e mezzo.

Sul fronte italiano Microsoft segnala in particolare che sono stati venduti da ottobre 2009 ad agosto 2010 circa 2 milioni di PC con Windows 7, corrispondenti a circa l'88% dei PC venduti sul mercato retail. Sempre a livello italiano il tasso di diffusione di Windows 7 raggiunge il 20,62% della base dei sistemi installati, mentre Windows XP è di poco al di sotto del 50%.

:ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !