Autore Topic: Monitorare i voli aerei sul web Tutti i siti che seguono le rotte  (Letto 2132 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Non c'è solocasperflights.com http://casperflights.com/unified/?location=limlfra i siti in grado di monitorare gli aerei in volo

Per vedere il traffico aereo in tempo reale sulla cartina geografica, il sito migliore è FlightRadar24 http://www.flightradar24.com/che mostra le rotte e i viaggi di tutti gli aerei di Europa. Gli aerei monitorati hanno un sensore ADS-B e sono segnati con una icona gialla. E' possibile cercare un determinato volo scrivendone la sigla (es. Ryanair ha come sigla RYR), scoprirne l'altitudine e la velocità.

PlaneFinder http://planefinder.net/è un'altra applicazione web che mostra le rotte degli aerei in Europa. Si possono avere varie informazioni sull'aereo: luogo di decollo, altitudine, velocità, rotta seguita. PlaneFinder esiste anche come applicazione per iPhone, Android ed altri cellulari e smartphone.

Il sito Radar Virtuel http://www.radarvirtuel.com/segnala la posizione e la rotta di aerei che volano sopra alcuni Stati del mondo e che siano partiti da areoporti in Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Svizzera, Finlandia, Ungheria, Cipro, Romania, Stati Uniti, Canada, Brasile e Sudafrica. Di ogni aereo, si può sapere il numero del volo,partenza, arrivo, la compagnia, la velocità e la rotta.

Su flightaware.com http://it.flightaware.com/live/ basta inserire il nome della compagnia aerea e il numero di volo per conoscere l'esatta posizione dell'aereo.

Su www.liveatc.net http://www.liveatc.net/è possibile persino ascoltare in diretta le comunicazioni tra i controllori del traffico aereo ed i piloti di tutto il mondo.

Anche www.flightstats.com  http://www.flightstats.com/go/Home/home.doè possibile conoscere lo stato delle partenze/arrivi, i ritardi accumulati da ogni volo e dagli aeroporti.

In alcuni casi i dati sono in ritardo di alcuni minuti. E' in ogni caso impressionante notare la portata del traffico aereo sulle nostre teste: basta dare uno sguardo alle varie schermate per rendersene conto.

 :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !