Autore Topic: Mondiali Rugby 2011: Italia vs Russia  (Letto 1040 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Mondiali Rugby 2011: Italia vs Russia
« il: Settembre 20, 2011, 21:21:06 pm »
Nelson (Nuova Zelanda) 20 settembre 2011

Servivano almeno quattro mete, ne sono arrivate nove. L'Italia trova la sua prima vittoria ai Mondiali di rugby: batte 53-17 la Russia, conquista il punto di bonus e sale a quota 5 nella Pool C.
Per gli azzurri si tratta di un successo fondamentale che tiene ancora viva la speranza di superare la prima fase del torneo: gli azzurri di Mallett torneranno in campo martedì prossimo contro gli Stati Uniti. Partenza sprint dell'Italia che realizza la prima meta dopo sei minuti con capitan Parisse; al 13' ecco la seconda firmata da Toniolatti. Seguono la terza di Benvenuti al 16' e la quarta dello scatenato Toniolatti. Siamo solo al 24', l'Italia conduce già 24-0 e ha la certezza di avere guadagnato il punto di bonus.
La Russia, chiaramente inferiore agli azzurri, ha una reazione d'orgoglio e realizza la sua prima meta al 34' con Yanyushkin, che approfitta di una mezza dormita dell'Italia, in quel frangente in inferiorità numerica per l'ammonizione di Ongaro. Nella ripresa il match ha poca storia: Parisse e compagni totalizzano nove mete e chiudono la pratica sul 53-17. Ora potranno pensare agli Stati Uniti con un pizzico di serenità in più, ben sapendo che la sfida decisiva sarà quella contro l'Irlanda. Unico neo le tre mete russe: un po' troppo per il valore modesto dei nostri avversari.  :applausi: :applausi:
                                                                                                         
                                                                                       Da: La Stampa.it





« Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 21:28:13 pm da Mimmo966 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !