Autore Topic: Vettel ancora una volta Campione del Mondo!  (Letto 1215 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Vettel ancora una volta Campione del Mondo!
« il: Ottobre 09, 2011, 11:52:59 am »
Il terzo posto a Suzuka basta al tedesco per laurearsi per il secondo anno consecutivo campione del mondo. In Giappone lo spettacolo è pero' tutto di Button, vincitore, e di Alonso che chiude al secondo posto. Sesto posto per Schumacher.

Doveva dimostrare molto Vettel e probabilmente deve ancora farlo ma questo 2011 passerà sicuramente alla storia, trascinando con forza il tedesco nella leggenda della Formula uno. Tutto merito della Red Bull? Poco importa, Sebastian Vettel è campione del mondo e lo è per la seconda volta in due anni. E non solo. Il giovane pilota della Red Bull ha strappato il record ad Alonso come bicampione più giovane. Dobbiamo aggiungere qualcosa? Sì. il record ormai vicinissimo del maggior numero di pole in una stagione. Sono "ancora" 12 e ne mancano giusto un paio per raggiungere il mitico Mansell. Direi che possiamo fermarci qui e applaudire a questo talento unico.

La domenica di Suzuka comincia bene per Vettel che esagera in partenza trascinando il fin da subito pericoloso Jenson Button sull'erba ma viene incredibilmente graziato dai commissari. Nessuna penalità e dominio Red Bull che viene spezzato solo da quelle che a pieno titolo possiamo ormai definire le vere "vincitrici" del mondiale, le Pirelli. Le gomme del tedesco cominciano a dare problemi dall'ottavo giro con Button e Hamilton in lotta per il secondo posto e i ferraristi a mettersi d'accordo sul passo io passi te. Alla fine Alonso prende il quarto posto.

Subito bagarre ai pit stop ma l'equilibrio non cambia. Vettel resta il leader della corsa e bisognerà attendere il secondo, terzo pit stop e soprattutto la scelta sbagliata di anticipare l'ultimo cambio per vedere il tedesco alle spalle di Alonso, al terzo posto. Button è veloce e lo dimostra fin da subito anche se le McLaren mettono in evidenza qualche problema sulal gestione gomme. Sempre in casa McLaren ci pensa il buon Hamilton a riscaldare l'atmosfera con qualche manovra al limite e un nuovo duello con l'ormai "nemico" Felipe Massa. Proprio il contatto tra il brasiliano e l'inglese segna la svolta della gara. Massa perde un pezzo di anteriore e a Suzuka entra in scena la safety car. Distacchi annullati, ancora cambi gomme e tutti in pista per l'ultima parte della sfida.

Anche Hamilton si salva dalla penalità e la corsa si sposta tutta sui tre davanti. Vettel anticipa l'ingresso ai box. Alonso attende giustamente in pista cercando di aumentare il distacco in vista dell'ultimo sprint con le tanto odiate medie. Scelta giustissima quella degli uomini di Maranello. Lo spagnolo rientra in pista infatti alle spalle di Button a meno di due secondi dall'inglese. Alle sue spalle un Vettel che prova solo inizialmente l'attacco ma poi, invitato anche dai box, stacca il piede dall'acceleratore. Anche Webber viene invitato a non provare ad avvicinarsi al compagno di squadra e restare al quarto posto. Gara finita? No perché Alonso spinge forte e si porta addirittura a meno di un secondo da Button, passato in testa dopo il pit stop di un Michael Schumacher addirittura leader per pochi giri. i giri lenti dell'inglese però si rivelano solo strategici per la gestione gomme e per Alonso il sogno vittoria finisce a tre giri dalla bandiera a scacchi. Vettel chiude al terzo posto laureandosi per la seconda volta consecutiva campione del mondo.

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Vettel ancora una volta Campione del Mondo!
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2011, 19:38:13 pm »
 :pollicione:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Vettel ancora una volta Campione del Mondo!
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2011, 01:20:04 am »
Complimenti davvero, mondiale aggiudicato con 4 gran premi ancora da disputare  :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !