Autore Topic: Campionati di calcio 2008/2009  (Letto 24412 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Campionati di calcio 2008/2009
« il: Luglio 25, 2008, 23:12:52 pm »
Il 30 e 31 Agosto prendono il via i camponati di calcio stagione 2008/2009 di serie A & B
           
Questo il calendario della serie A:








Questo il calendario della serie B:









A presto per tutti i commenti sulle partite, squadre, giocatori ecc.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 23:15:37 pm da Druidosan »
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Serie A: riparte la caccia all'Inter...
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2008, 11:35:20 am »
L'attesa è finita, dopo l'abbuffata di Olimpiadi il calcio si riprende il centro dei palcoscenici. Si riparte dunque, con il monito del confermatissimo designatore, Pierluigi Collina, che ha chiesto rispetto per la casta arbitrale, e con l'Inter ancora una volta in pole position: non solo per la vittoria in Supercoppa contro la Roma, grande avversaria degli ultimi anni (5 volte seconda dopo lo scudetto del 2001), ma anche per i tre grossi colpi messi a segno: il tecnico Mourinho in primis, poi Mancini e Muntari.
La squadra nerazzurra ha avuto la fortuna ultimamente di trovarsi forte nel momento peggiore di Juventus e Milan, con solo i giallorossi capaci di restarle in scia. Ma qualcosa nell'ultimo mercato ha cambiato le carte in tavola, almeno sulla carta. Da Ronaldinho a Shevchenko, da Amauri a Gilardino, solo per citarne alcuni, sono visibili i miglioramenti realizzati da Milan, Juventus e Fiorentina per ridurre il gap che lo scorso anno ha portato ad un campionato praticamente a due tra Inter e Roma.
Ma alla vigilia la corazzata di Moratti appare ancora una spanna sopra tutte le altre. Sì, perché dal punto di vista tecnico i nerazzurri sono più forti dello scorso anno e soprattutto non hanno perso la loro arma migliore, quella fisicità che li porta spesso a segnare per sfinimento degli avversari. Anzi hanno aggiunto Muntari, già ben rodato nel progetto dello 'special one' Mourinho, e Mancini che aggiunge qualità a centrocampo. Qualche piccolo problema in attacco, dove l'età comincia a sentirsi per Crespo e Cruz, ma vicino a Ibrahimovic è pronto ad esplodere Mario Balotelli.
Subito dietro ai nerazzurri, il gruppetto delle inseguitrici vede schierate Roma, Milan, Juventus e Fiorentina.

Oggi in campo: Udinese-Palermo alle 18 e Sampdoria-Inter alle 20:30
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re: Serie A: riparte la caccia all'Inter...
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2008, 11:44:50 am »
 :esclama: vedremo al debutto cosa fara' l'inter e le altre "grandi" , per i primi giudizi bisognera' comunque aspettare .

 :)
 

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re: Serie A: riparte la caccia all'Inter...
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2008, 13:45:14 pm »
Buon campionato a tutti e FORZA MILAN!!!!!!! :winner_ :winner_ :winner_
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Parte il treno dei tifosi da Napoli, giù gli altri passeggeri...
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2008, 15:20:59 pm »
Nella prima giornata di Serie A, tra gli incontri clou, la Juventus sfida la Fiorentina al Franchi. La Roma ospita il Napoli: giallorossi senza Totti, Taddei e Perrotta. Allerta per le tifoserie. Ieri i primi due anticipi del campionato: Udinese-Palermo 3-1 e Samp-Inter 1-1.

Dopo momenti di tensione e' partito dalla stazione ferroviaria di Napoli centrale il treno intercity fermo dalle ore 9,24 in seguito alle intemperanze dei tifosi del Napoli diretti verso la capitale per la partita con la Roma. Sul treno si trovano circa 1.300 tifosi partenopei, mentre i passeggeri che avevano scelto l'intercity - diretto a Roma e poi in prosecuzione verso a Torino - per far rientro a casa hanno deciso, consigliati da Trenitalia, di trovare altre soluzioni. A bordo del treno, al momento della partenza, si sono registrati gli applausi dei tifosi che, comunque, sono praticamente stipati a bordo del convoglio, superaffollato. Sul treno non ci sono forze dell'ordine, secondo quanto confermato dal questore di Napoli Antonino Puglisi che ha personalmente condotto la mediazione con i tifosi, insieme alla Digos.

Sono stati circa 250 i passeggeri che a causa delle intemperanze dei tifosi del Napoli hanno dovuto deviare il loro rientro: hanno, cioé, dovuto lasciare l'Intercity plus 520 diretto a Torino e viaggiare a bordo di altri treni. Solo in cinquanta, infatti, secondo una stima di Trenitalia, hanno deciso di continuare il viaggio con i tifosi. Anche per loro, comunque, disagi con una partenza che ha accumulato oltre tre ore di ritardo. Ritardi - secondo Trenitalia contenuti - anche per altri convogli il cui percorso è stato rallentato dalla partenza ritardata dell'Intercity. Sovraffollato anche il treno dei tifosi che ha viaggiato con circa 150 passeggeri in più rispetto alla normale capienza, nonostante fossero state aggiunte anche altre quattro carrozze. Trenitalia, anche ieri, aveva ribadito ai tifosi l'appello a non utilizzare il treno per recarsi a Roma, in virtù del fatto che oggi è una giornata da 'bollino rosso' anche per i treni, in considerazione dei rientri dalle vacanze.

GLI ALTRI PASSEGGERI, E' ASSURDO - Stanchi e provati dall'esperienza di stamane ("una stazione sotto assedio per colpa di una partita di calcio") ma soprattutto inferociti per essere stati in pratica sfrattati dal loro convoglio: i passeggeri che avrebbero dovuto partire da Napoli con l'intercity delle 9.24, diretti a Torino, commentano con rabbia l'assalto dei tifosi, che li ha convinti ad accogliere la richiesta di Trenitalia, ossia scendere dal convoglio per far posto ai supporter azzurri. "Una scena incredibile", racconta Cinzia Vettosi, in viaggio con due bambini: "Ho avuto finanche paura di scendere dal treno, di fronte a centinaia di tifosi che inveivano pretendendo di salire, in un'atmosfera che è facile immaginare". Daniela Terrazzano, impiegata, deve tornare a Torino per riprendere domani il lavoro dopo le ferie: "Dovevo partire alle 9.24, ho già perso oltre tre ore e non so quando potrò prendere il prossimo treno. Scendere? In pratica non c'erano alternative: prima i tifosi hanno cominciato a chiedercelo urlando, poi sono saliti sul treno gli addetti di Trenitalia ribadendo la richiesta. Cosa dovevamo fare?". Alcuni passeggeri hanno reagito urlando contro l'assedio. Tra loro la signora Anna R., in viaggio con il figlio che deve essere visitato all'ospedale Gaslini: ha pianto e gridato all'indirizzo dei tifosi, alcuni dei quali hanno anche provato a confortarla. Anche lei, comunque, ha abbandonato l'intercity in attesa di una successiva partenza.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2008, 18:00:31 pm »
è ora di dire basta  questi qua vanno fermati subito  con un punizione eseplare 5 anni di galera  senza sconti .....................


il mio regno non è di questa terra
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2008, 19:22:58 pm »
Risultati della prima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. 

A Bergamo: Atalanta-Siena             1-0
A Cagliari:  Cagliari-Lazio                1-4
A Catania: Catania-Genoa              1-0
A Verona: Chievo-Reggina              2-1
A Milano:  Milan-Bologna                1-2
A Roma: Roma-Napoli                     1-1
A Genova: Sampdoria-Inter             1-1 (giocata ieri)
A Torino:  Torino-Lecce                  3-0
A Udine: Udinese-Palermo               3-1  (giocata ieri)
A Firenze: Fiorentina-Juventus         (alle 20,30).

Dopo la prima giornata di serie A, sette squadre guidano la classifica con tre  punti. Stasera alle 20,30 si gioca Fiorentina-Juventus. 

Classifica: Lazio, Torino, Udinese, Bologna, Chievo,  Atalanta e Catania 3 punti; Roma, Inter, Samp e Napoli 1; Fiorentina, Juventus,  Reggina, Milan, Genoa, Siena, Palermo, Lecce e Cagliari 0.

MILAN  KO IN CASA, NAPOLI FERMA LA ROMA  - Così come all'Inter, ieri sera a  Marassi, non era bastata l'ennesima magia di Zlatan Ibrahimovic, per avere  ragione di una robustissima Sampdoria tutt'altro che Cassano-dipendente, oggi al  Milan non sono bastate le sue stelle per domare il Bologna. La differenza,  sostanziale, però, sta nel risultato: i nerazzurri si sono fermati sul pareggio  (1-1, sabato), i rossoneri sono colati a picco in casa al cospetto di una  squadra neopromossa, che ha avuto la fortuna di trovare il tiro della domenica  con Valiani, bravo a scaraventare il pallone sotto l'incrocio alla destra di  Abbiati. Ma va detto che i felsinei non hanno rubato nulla, mentre il Milan è  apparso macchinoso, in affanno, confuso, assolutamente non in grado di tenere il  passo degli avversari. Il caldo evidentemente deve avere pesato sulle gambe dei  giocatori, ma questo valeva per entrambe le squadre. E poi, il Bologna non aveva  uomini come Ronaldinho (che è stato fra i migliori dei suoi), Shevchenko o  Zambrotta. La stagione dei rossoneri comincia ad handicap, nonostante il sorriso  smagliante sfoggiato dal presidente Berlusconi a fine partita, che strideva  chiaramente con l'espressione triste e desolata di Galliani.

Non  sta meglio la Roma, che ha rischiato di essere sconfitta in casa da un  Napoli per quasi un tempo in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di  Santacroce. I partenopei, non solo hanno rimontato la squadra che forse produce  il miglior calcio dell'intera Serie A (gol iniziale di Aquilani), ma si sono  permessi il lusso di far tremare l'Olimpico, sfiorando in almeno due circostanze  il gol-vittoria. Il prepartita, purtroppo, è stato caratterizzato da atti di  vandalismo alle stazioni alla partenza e all'arrivo del treno che trasportava i  tifosi azzurri, con conseguenti disagi per chi doveva mettersi in viaggio. 

A parte il 3-1 dell'Udinese sul Palermo, firmato da un sontuoso Di  Natale, e il pari di Marassi espressi dai due anticipi, spicca il 4-1  conquistato dalla Lazio sul campo del Cagliari, con una doppietta di  Zarate, i gol di Foggia (rimpianto ex) e Pandev.

I biancocelesti, con  Delio Rossi in tribuna, dopo essere andati sotto di un gol, hanno avuto la forza  di ribaltare la situazione e di rendere amaro l'esordio in A dell'allenatore dei  sardi, Allegri, ennesima scommessa di Cellino. Più facili del previsto i  successi dell'Atalanta (é bastato un gol di Padoin) sul Siena e del Torino (3-0)  sul Lecce: i granata, rispetto alla passata stagione, sembrano un'altra squadra  rispetto a quella che - in fase offensiva - balbettava nella passata stagione. 

Pesantissimi i successi
del Catania, in gol con il suo  reuccio Mascara (nato a Caltagirone), e del Chievo sulla Reggina: gli scaligeri  hanno rischiato prima di perdere, poi di pareggiare e alla fine hanno bagnato il  loro ritorno nella massima serie con un successo. Beppe Iachini può finalmente  sorridere.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2008, 20:30:27 pm »
certo che x il milan si fa  dura  se gli attacanti non la buttano dentro e la difesa ha le stampelle  addio sogni di gloria  :sedia: :sedia: :sedia: :sedia:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Ma è tifo questo?
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2008, 20:45:58 pm »
Tafferugli tra tifosi napoletani e forze dell'ordine si stanno verificando alla Stazione Termini, dove l'esplosione di un grosso petardo ha provocato un fuggi fuggi generale tra i passeggeri, spaventati dal forte rumore. Mentre i tifosi si stavano dirigendo al binario 16 della stazione hanno lanciato il petardo e si è vista la gente correre e scappare verso le uscite di via Giolitti e via Marsala. I tafferugli sono scoppiati, secondo quanto si è appreso, perché i supporter partenopei non vogliono pagare il biglietto del treno. I tifosi, che dovrebbero partire da Roma alle 21:36 con un Intercity a cui verranno aggiunte cinque vetture, sono circondanti della forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa e spesso, anche se per brevi istanti, vengono a contatto. In uno di questi, un tifoso è rimasto ferito ad una mano.
Già all'arrivo, verso le 16, allo stadio olimpico, molti di loro, con il volto coperto, erano entrati sfondando i cancelli e lanciando petardi. E siamo solo alla prima di campionato... :o :o :o :o :o :o :o
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline ambarambacicicoco

Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2008, 22:13:35 pm »
a Napoli 500.000 euro di danni lamentati dalle FS...   :ranting:
e chi paga ???   :regole:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ruggy85

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 33
  • Karma: +0/-0
    • E-mail
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2008, 09:41:22 am »
Paghiamo tutti purtroppo....
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2008, 13:06:42 pm »
comunque per la nostra Soniuccia e la nostra Francuzza un bel pareggio...meglio così visto che sono le nostre primedonne... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2008, 13:21:25 pm »
E rieccoci........ è ripartito il campionato di calcio !E' ricominciato con tutto il business che lo circonda, e quindi a calciomercato concluso valso a riempire le squadre di improbabili giocatori ...purche' stranieri, si è passati alla spartizione dei diritti televisivi...con le grandi che ingorde mangiano sempre piu' delle piccole aumentando quindi il gap qualitativo ; stadi che escludendo le 7 sorelle, oramai assomigliano a cattedrali nel deserto , stadi dove vige la legge marziale al fine di aumentare la sicurezza.........e per finire miriadi di trasmissioni televisive, che come intento unico hanno la rissa fra gli ospiti al fine di aumentare lo share !!! Direte voi.......non c'è altro? purtroppo no..........La visione ieri nei telegiornali di gruppi di " idioti " cammuffati da tifosi che muovendosi in gruppo al seguito della loro squadra approfittano di ogni occasione per devastare, saccheggiare e agire al di fuori delle regole ; mi ha lasciato veramente schifato di come lo Stato possa ancora ammettere che questa gente possa agire liberamente senza alcun freno.....solo in quanto al seguito del Dio Calcio !!!
Quando la finiremo di scusare questa gente ?
Quando penseremo a ritenere tutto cio' come atti criminosi?
Quando sara' che la Giustizia cominciera' ad esser veramente punitiva ?

 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #13 il: Settembre 01, 2008, 17:34:35 pm »
Campionato interessante (e parlo di sport non di vicende attribuibili a pseudo tifosi) sin dalla prima giornata, se il buongiorno si vede dal mattino... Tutte le "grandi" hanno pareggiato o quasi e vedi il Bologna cosa ti ha combinato ai danni dei rossoneri. Bene la Lazio fuori casa. 
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re: Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2008, 18:17:40 pm »
 :( brutta battuta d'arresto per il mila n , pero' dai siamo solo alla prima partita , c'e' ancora molto strada, in conpenso anche tutte le altre grandi hanno pareggiato ...che sia un anno molto strano? Beh vedremo. :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !