Autore Topic: Time: fra le 100 persone più influenti al mondo il papa non c'è...  (Letto 1074 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Una lista delle 100 persone più influenti del mondo, compilata dal settimanale 'Time', comprende il Dalai Lama ed il Patriarca di Costantinopoli ma non il Papa Benedetto XVI. La lista, divisa per categorie, ha solo una presenza 'italiana', quella di Sonia Gandhi, presidente dell'Indian National Congress.
La sezione dei leader menziona, oltre al presidente americano George W. Bush e ai tre candidati alla Casa Bianca anche il presidente russo Vladimir Putin.

VATICANO, BENE NON CI SIA PAPA
CITTA' DEL VATICANO  - Il Vaticano snobba il settimanale statunitense Time e la sua lista delle 100 persone più influenti del mondo, tra cui non compare Benedetto XVI. "Mi fa molto piacere che il Papa non ci sia, perché sono stati utilizzati criteri assolutamente estranei a valutazioni sull'autorità religiosa e morale del pontefice", ha detto ai giornalisti padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

"E' difficile - ha proseguito - fare paragoni e graduatorie con caratteristiche che sono eterogenee: ci sono attori, tennisti etc". "Per questo - ha continuato - trovo positivo non confondere il tipo di autorità e di servizio del Papa con altri criteri di carattere mondano". Il portavoce ha sorvolato ad una domanda sul perché nella lista sia stato inserito il Dalai Lama. "E' un discorso diverso' ha osservato.

La lista del 'Time' comprende, tra le autorità religiose, il Dalai Lama e il Patriarca di Costantinopoli. L'assenza del nome di Ratzinger ha fatto scalpore anche considerato il successo mediatico ottenuto da Benedetto XVI nel suo recente viaggio negli Stati Uniti.

La lista, divisa per categorie, ha solo una presenza 'italiana', quella di Sonia Gandhi, presidente dell'Indian National Congress. La sezione dei leader menziona, oltre al presidente americano George W. Bush e ai tre candidati alla Casa Bianca, anche il presidente russo Vladimir Putin. Nella sezione 'eroi e pionieri' sono inclusi gli attori Mia Farrow e Brad Pitt/Angelina Jolie (come coppia) per il loro impegno sociale. Vi sono anche il tennista Andre Agassi, il ciclista Lance Armstrong, la dissidente birmana Aung San Suu Ayi, il calciatore Kakà e l'atleta senza gambe Oscar Pistorius. Tra gli artisti figurano i cantanti Mariah Carey e Bruce Springsteen, gli attori George Clooney e Robert Downey Jr., i fratelli registi Joel e Ethan Coen, l'idolo delle teen-agers Miley Cyrus (Hannah Montana). L'elenco dei 'Titani' comprende anche Steve Jobs (Apple), Jeff Bezos (Amazon) e il magnate dell'editoria Rupert Murdoch.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Time: fra le 100 persone più influenti al mondo il papa non c'è...
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2008, 13:40:02 pm »
ma sti sondaggi lasciano il tempo che trovano...farsi influenzare dalla gente in lista è da ricovero...ma anche da altri che non sono im lista.
Ognuno ha una testa e tutto in regola per farla funzionare: a volte siamo offuscati dal sentimento e ci capita di "sbavare" per questo o per quello...o di non essere ragionevoli...importante è che non ci facciamo anestetizzare...

Io provo molta più ammirazione ed incanto per parecchia gente che ho la fortuna di incontrare ogni giorno...quindi la mia personale classifica è proprio un'altra :P
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Time: fra le 100 persone più influenti al mondo il papa non c'è...
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2008, 18:03:32 pm »
ormai sti sondaggi sono una moda che oltretutto fa aumentare la tiratura dei giornali segno che c'è gente
che ci crede e si lascia influenzare...sicuramente nella mia classifica ci sono delle persone che veramente contano e cioè i miei più cari amici... :)
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !