Autore Topic: Jaguar XF Sportbrake  (Letto 1308 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Jaguar XF Sportbrake
« il: Aprile 01, 2012, 11:13:55 am »


Jaguar amplia la gamma XF e ne introduce una versione con carrozzeria station wagon, denominata Sportbrake in virtù del marcato accento sportivo che il designer Ian Callum ha conferito all’intera sezione posteriore. La vettura inglese misura 4.96 metri in lunghezza e ripropone il montante posteriore con finitura nero lucido, espediente visivo già utilizzato dalla XJ e fondamentale per rendere snello e filante un tre/quarti posteriore che altrimenti risulterebbe più massiccio. Da segnalare anche il lunotto rastremato ed obliquo ed i gruppi ottici posteriori a LED, introdotti in occasione del leggero aggiornamento estetico di cui ha beneficiato anche l’anteriore. L’aggravio di peso viene quantificato in 70 chili.

La Jaguar XF Sportbrake vanta un bagagliaio da 550 litri, che possono aumentare fino a 1.675 con il divanetto ripiegato. Il vano bagagli misura 1.97 metri in lunghezza ed 1.06 in larghezza e prevede anche la sacca porta-sci. L’andamento del padiglione consente di ricavare ulteriori 4.8 centimetri in altezza per i passeggeri posteriori. In fase di lancio sarà proposta con i soli motori a gasolio 2.2 da 190 CV, V6 3.0 da 240 CV e V6 3.0 S da 275 CV, tutte con trazione posteriore ed abbinate al cambio automatico ad otto rapporti. In futuro verrà poi introdotta la variante R con motore V8 5.0 da 510 CV.

In opzione è possibile ordinare le sospensioni posteriori autolivellanti, così come gli Aero Pack e Black Pack: il primo (di serie per la versione S) si compone di inediti paraurti, minigonne più profilate e spoiler posteriore, mentre il secondo sostituisce la cromature esterne con inserti nero lucido. La XF Sportbrake verrà presentata durante il salone di Ginevra (8-18 marzo) e sarà disponibile a partire dall’estate.

Alla prossima  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !