Autore Topic: Bolletta energia elettrica: come risparmiare (da Altroconsumo) [Consumatore]  (Letto 1932 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Bolletta energia elettrica: come risparmiare
30-03-2010

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha comunicato la nuova tariffa elettrica "regolata", in calo di circa il 3%. Si tratta della tariffa utilizzata dal 95% delle famiglie, un po' per la scarsa conoscenza del mercato libero dell'energia elettrica, un po' per diffidenza verso le nuove proposte. Ma in realtà, se si sceglie con attenzione, e sulla base delle proprie abitudini, si può avere un risparmio in bolletta anche superiore al 10%.

Nella tabella qui sotto, che abbiamo costruito ipotizzando tre tipologie di utilizzatore, trovi alcuni esempi di possibile risparmio.

Ma se vuoi avere una risposta personalizzata, sulla base delle tue abitudini, utilizza il nostro calcolatore. È uno dei vantaggi della nuova campagna Contro corrente, l'impegno di Altroconsumo per risparmiare sull'energia domestica.

« Ultima modifica: Aprile 26, 2014, 14:56:48 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Bolletta energia elettrica: come risparmiare (da Altroconsumo)
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2010, 13:59:17 pm »
Io siceramente dal 2008 gennaio sono passato al mercato libero Enelenergia con contratto bioraria perche siamo in 4 viviamo solo la sera e week end ho avuto un notevole risparmio a distanza di piu di 2 anni con tutti gli aumenti, prima pagavo ultima bolletta dicembre 2007 bimestrale intorno alla media 100€ ora in trimestrale 140€ calcolando tutti aumenti e per 2 anni prezzo congelato ora voglio vedere cosa succede!!
Comunque e sempre caro!!  :wallbash:
saluti da Pinkfloyd

E voi come siete messi mi piacerebbe avere opinioni e idee come risparmiare meglio.. :pollicione:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !