Autore Topic: Il parquet si solleva, stendere una mano di isolante era la soluzione [Casa e Condominio]  (Letto 702 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Posatore condannato al risarcimento danni per non aver isolato correttamente il parquet da eventuali infiltrazioni di umidità. Nel caso esaminato dalla Cassazione (sentenza 21447/12), la questione verte proprio sul ricorso di uno dei due posatori contro la decisione di merito di riconoscere, in favore del committente, un risarcimento danni per il rigonfiamento e sollevamento dei listelli del legno del parquet. Il ricorrente, a cui veniva riconosciuta una responsabilità pari al 70%, sostiene di non aver causato il danno. Il ricorso viene però rigettato dalla S.C., trattandosi di censure di merito già sottoposte all’esame della Corte d’appello. I giudici di legittimità hanno confermato quanto chiarito dal CTU nominato in primo grado, che aveva addebitato il fenomeno di sollevamento del pavimento dal piano di posa ad una esecuzione non a regola d’arte del sottofondo da parte del ricorrente. Infatti, il ricorrente, vista l’umidità proveniente dalle tracce di tubazioni, avrebbe dovuto – per effettuare un lavoro a regola d’arte, appunto – stendere una mano di isolante prima della posa. Oltre a dover risarcire il danneggiato, quindi, il soccombente dovrà pagare anche le spese di giudizio.



Fonte: www.dirittoegiustizia.it


« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 21:33:14 pm da ninfea »
                                  
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Il parquet si solleva, stendere una mano di isolante era la soluzione
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2013, 15:17:48 pm »
minimo....è ora di finirla con i lavori fatti a caso da incompetenti....se io sbaglio al lavoro mi licenziano e basta. Se non si salvaguardia la professionalità è finita.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !